Mini cheesecake di Pasqua ricetta Sara Brancaccio da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Sara Brancaccio, famosa food blogger e volto nuovo di questa trasmissione, in questa ricca puntata di mercoledì 31 marzo, dopo averci proposto la ricetta dei cupcakes red velvet nella sua ultima apparizione in trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Mini cheesecake di Pasqua. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Sara Brancaccio per preparare la ricetta Mini cheesecake di Pasqua proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Mini cheesecake di Pasqua ricetta Sara Brancaccio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mini cheesecake di Pasqua", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 100 minuti


Ingredienti della ricetta Mini cheesecake di Pasqua per 12 mini-cheesecake
Per la base:
  • 2 bicchieri di biscotti secchi tritati 
  • 1+ ½  bicchiere di burro fuso 
Per la crema:
  • 500 g di formaggio spalmabile 
  • 200 g di ricotta 
  • 1 bicchiere di zucchero semolato 
  • 4 uova
  • ½ bicchiere di panna liquida fresca 
  • ¼ bicchiere di farina 00
  • ½ bicchiere di yogurt intero 
  • 1 baccello di vaniglia
Per decorare:
  • 400 g di confettura di lamponi
  • 250 g di cioccolato ruby
  • acqua ghiacciata
  • ovetti di cioccolato confettati 
Procedimento della ricetta Mini cheesecake di Pasqua

Per la base, tritate i biscotti finemente e poi mescolateli in una ciotola con il burro fuso. Foderate una teglia da muffins con i pirottini e distribuitevi la base di biscotti all’interno. Riponete in frigorifero per 30 minuti. 

Per la crema, amalgamate all’interno di una planetaria con frusta lo zucchero e i formaggi a temperatura ambiente. Unite le uova, la panna e lo yogurt. Setacciate la farina all’interno del composto e aggiungete i semi del baccello di vaniglia.

Versate il composto all’interno dei pirottini e infornate a 160 gradi per 30/40 minuti. Terminato il tempo di cottura, spegnete il forno e lasciate le cheesecake al suo interno per circa 30 minuti. 

Lasciate raffreddare e guarnite la superficie con la confettura di lamponi. Fondete a bagnomaria il cioccolato ruby, lasciatelo intiepidire e mettetelo all’interno di una sac a poche. 

Tagliate leggermente la punta e create delle strisce di cioccolato all’interno di un recipiente con acqua ghiacciata, in modo da formare i nidi. Ultimate la decorazione delle mini-cheesecake con i nidi di cioccolato e gli ovetti bianchi.

Video della ricetta Mini cheesecake di Pasqua

Se volete vedere il video della ricetta Mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mini cheesecake di Pasqua" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti