Pane per tutti ricetta Fulvio Marino da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, l'esperto panificatore Fulvio Marino, dopo averci proposto la ricetta della focaccia dolce di Susa nel corso della sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di mercoledì 24 febbraio, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Pane per tutti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Fulvio Marino per preparare la ricetta Pane per tutti proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Pane per tutti ricetta Fulvio Marino
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pane per tutti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti + 45 min lievitazione


Ingredienti della ricetta Pane per tutti
  • 650 gr di farina di riso
  • 150 gr di farina di mais grosso
  • 200 gr di farina di grano saraceno
  • 100 gr di riso bollito frullato a crema
  • 850 ml di acqua
  • 25 gr di lievito di birra
  • 40 gr di olio
  • 20 gr di sale
Per farcire:
  • Verdure grigliate
Procedimento della ricetta Pane per tutti

Impastate all’interno di una ciotola tutte le farine, l’acqua, il lievito, il riso a crema e, solo alla fine, unite l’olio e il sale.

Mettete il composto in uno stampo da plum-cake e lasciate lievitare per circa 45 minuti a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 180 gradi e infornate per 20/50 minuti, a seconda della grandezza delle forme.

Video della ricetta Pane per tutti

Se volete vedere il video della ricetta Pane per tutti di Fulvio Marino proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pane per tutti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti