Caramelle e geleé alla frutta ricetta Sara Brancaccio da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Sara Brancaccio, famosa food blogger e volto nuovo di questa trasmissione, in questa ricca puntata di lunedì 4 gennaio, dopo averci proposto la ricetta dell' albero di Natale pan di zenzero nella sua ultima apparizione in trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Caramelle e geleé alla frutta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Sara Brancaccio per preparare la ricetta Caramelle e geleé alla frutta proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Caramelle e geleé alla frutta ricetta Sara Brancaccio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Caramelle e geleé alla frutta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo prearazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti della ricetta Caramelle e geleé alla frutta
  • ½ bicchiere di spremuta d’arancia
  • 4 cucchiaini di agar agar
  • ½  g di succo di mirtillo
  • 4 g di gelatina in fogli 
  • Per decorare:
  • zucchero semolato
Procedimento della ricetta Caramelle e geleé alla frutta

Mettete a mollo i fogli di gelatina in abbondante acqua fredda per almeno 10 minuti, poi in un pentolino versate il succo di arancia insieme all’agar agar. Mescolate bene con una frusta a mano finché il composto non tenderà ad addensare. 

Versate il composto ottenuto in uno stampo da plumcake precedentemente rivestito con carta da forno. Lasciate raffreddare e attendete che si addensi. Ci vorrà all’incirca mezz’ora. 

Nel mentre, versate in un altro pentolino il succo di mirtillo e, non appena sarà caldo, unite la gelatina, ben strizzata.

Mescolate con una frusta a mano finché la gelatina non sarà completamente sciolta. Attendete che il composto intiepidisca, poi versatelo sopra lo strato all’arancia preparato precedentemente. 

Mettete in frigorifero a rassodare per qualche ora. Quindi rimuovete dallo stampo il composto preparato, disponetelo su di un tagliere e tagliate a cubetti le caramelle bicolore. Completate facendo rotolare le caramelle nello zucchero semolato.

Video della ricetta Caramelle e geleé alla frutta

Se volete vedere il video della ricetta Caramelle e geleé alla frutta di Sara Brancaccio proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Caramelle e geleé alla frutta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti