Fritto misto di bocconcini di pollo ricetta Francesca Marsetti da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Francesca Marsetti, uno dei volti noti ed amati della Prova, dopo averci proposto la ricetta dei Casoncelli alla bergamasca nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di giovedì 8 ottobre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Fritto misto di bocconcini di pollo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Francesca Marsetti per preparare la ricetta Fritto misto di bocconcini di pollo proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Fritto misto di bocconcini di pollo ricetta Francesca Marsetti
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fritto misto di bocconcini di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti della ricetta Fritto misto di bocconcini di pollo
  • 800 g petto di pollo senza pelle
  • 4 funghi porcini
  • 3 patate medie
  • 4 uova
  • 3 albumi
  • 1 kg pane grattugiato
  • 100 g burro
  • salvia
  • rosmarino
  • 2 l olio per friggere
Procedimento della ricetta Fritto misto di bocconcini di pollo

Disponete le patate in una ciotola coprendole con acqua fredda. Fate cuocere in microonde per 3-4 minuti cioè fino a quando l'acqua inizierà bollire. 

Quindi scolatele e rosolatele in padella con una noce di burro, salvia e rosmarino fino a farle dorare. Tagliate il petto di pollo a tocchetti (2 cm per lato). 

Sbattete le uova intere con un pizzico di sale ed immergeteci i bocconcini di pollo mescolando per bene. Scolateli e passateli nel pangrattato più fine. 

Nel frattempo, tagliate i funghi a pezzettoni e metteteli in una ciotola. Aggiungete gli albumi sbattuti a neve e mescolate.

Scolate per bene i pezzettoni di funghi ed impanateli con il pangrattato più grosso ottenuto dalla crosta del pane. 

Tuffate in olio bollente i pezzi di pollo ed i funghi impanati e fateli friggere fino a quando non risulteranno essere ben dorati. Scolateli su carta assorbente per rimuovere l'unto in eccesso, salateli e serviteli con una salsa ottenuta in questo modo. 

Fate bollire, in un pentolino, la panna fresca (200 ml), aggiungete quindi il formaggio grattugiato ed un cucchiaino di concentrato di pomodoro e mescolate.

Video della ricetta Fritto misto di bocconcini di pollo

Se volete vedere il video della ricetta Fritto misto di bocconcini di pollo di Francesca Marsetti proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fritto misto di bocconcini di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti