Biscotti al burro ricetta Sara Brancaccio da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Sara Brancaccio, famosa food blogger e volto nuovo di questa trasmissione, in questa ricca puntata di martedì 27 ottobre, dopo averci proposto la ricetta del Biscotti al burro nella sua ultima apparizione in trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Biscotti al burro. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Sara Brancaccio per preparare la ricetta Biscotti al burro proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Biscotti al burro ricetta Sara Brancaccio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Biscotti al burro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti della ricetta Biscotti al burro
  • 330 gr di burro morbido
  • 2 bicchieri di zucchero a velo
  • 1 presa di sale
  • 4 bicchieri e mezzo di farina 00
  • 100 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 1 cucchiaio di caffè espresso
  • 3 manciate di pistacchi tritati
Per decorare
  • cioccolato fuso
  • granella di pistacchi
  • granella di mandorle
Procedimento della ricetta Biscotti al burro

Mettete in una planetaria il burro morbido tagliato a pezzetti. Aggiungete una dose pari a due bicchieri di carta di zucchero a velo. Fate partire la planetaria a bassa velocità aggiungendo un pizzico di sale. 

Quando avrete ottenuto un composto dalla consistenza cremosa, aggiungete quattro bicchieri e mezzo di farina e mescolate tutto il tutto. 

Dividete l’impasto ottenuto a metà mettendo le due metà in due ciotole: in una aggiungete la granella di pistacchi, nell’altra il cioccolato tagliato a scaglie ed un cucchiaio di caffè espresso.

Amalgamate gli ingredienti delle due ciotole e versate ognuno dei due composti in una busta di plastica per alimenti. 

Chiudete la busta, pressate con le mani e stendete gl impasti con il mattarello ottenendo dei quadrati o dei rettangoli. 

Metteteli a riposare nel frigorifero per 1 ora e poi ritagliate i biscotti della forma che più vi aggrada. Mettete i biscotti su una teglia da forno ricoperta con della carta da forno e fate cuocere per 10-15 minuti a 170°.

Video della ricetta Biscotti al burro

Se volete vedere il video della ricetta Biscotti al burro di Sara Brancaccio proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Biscotti al burro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti