Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 25 giugno 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di giovedì 25 giugno 2020, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che ci ha tenuto compagnia per tutta la durata di questo programma che si avvia, purtroppo, alla conclusione. Con a fianco il simpatico Claudio Lippi, Elisa ha introdotto quest'anno nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo giovedì 25 giugno, per la sfida in studio incentrata sulla preparazione di piatti tipici e caratteristici delle nostre due isole maggiori, Sardegna e Sicilia, si sono scontrati Luigi Pomata ed Natale Giunta che hanno preparato dei piatti tipici della loro terra di appartenenza. Più precisamente, Luigi Pomata ha preparato la ricetta del Pasticcio carlofortino al pesto, mentre Natale ha risposto con la ricetta dei Fusilloni con pesto alla trapanese con i due piatti in gara giudicati dal giudice di questa sfida, il critico gastronomico Lorenzo Sandano, la cheffa Cinzia Fumagalli ed il mitico Carlo Spallino Centonze.

Per il primo collegamento in esterna di questa nuova puntata della trasmissione La Prova del cuoco, due dei volti noti ed amati di questa trasmissione, cioè Gino Sorbillo e Sal De Riso, con la loro solita simpatia e bravura, nella parte di trasmissione dedicata alle ricette in esterna dai luoghi più caratteristici ed incantevoli della nostra penisola, ci proporranno una delle loro buonissime ed appetitose ricette preparata a quattro mani, più precisamente delle montanare fritte dolci e salate.


Per il secondo collegamento esterno di questa nuova puntata della Prova del Cuoco, lo chef del mare Gianfranco Pascucci, nello spazio dedicato alla ricetta in esterna di giovedì 25 giugno, non poteva salutare i tanti telespettatori della Prova a lui legati senza preparare una delle sue succulenti e prelibate ricette ovviamente a base di ingredienti di mare, più precisamente un Carpaccio di ricciola e testa di ricciola alla brace.


Dopo un collegamento con l’ospite Coldiretti, che parlerà di uno dei prodotti caratteristici e tipici della nostra penisola, la Gara Finale sarà tra Valentina Pistoia e Joseph Micieli per portare punti alla squadra delle donne o degli uomini.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 25 giugno 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 25 giugno 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti