Involtini di peperoni tonnati ricetta Diego Bongiovanni da Prova del Cuoco

Nel collegamento in esterna della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco condotta dalla bravissima Elisa Isoardi, il cuoco showman Diego Bongiovanni, dopo averci proposto la ricetta del Carpione misto alla piemontese nella sua ultima apparizione alla Prova, torna a cucinare alla Prova proponendoci, in questa puntata di mercoledì 17 giugno, una delle sue buonissime e gustose ricette dal titolo Involtini di peperoni tonnati. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Diego Bongiovanni per preparare la ricetta Involtini di peperoni tonnati proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Involtini di peperoni tonnati ricetta Diego Bongiovanni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di peperoni tonnati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Involtini di peperoni tonnati
  • 4 peperoni rossi
  • 300 gr tonno sott'olio
  • 150 gr maionese
  • 100 gr burro
  • 20 gr prezzemolo
  • 2 acciughe sotto sale
  • 20 gr capperi
Per la salsa
  • 100 gr basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • 100 gr olio evo
  • sale
Procedimento della ricetta Involtini di peperoni tonnati

Grigliate i peperoni da tutti i lati, poi metteteli in un sacchetto di plastica e lasciateli riposare per 30’ circa e fateli raffreddare.

Quando saranno raffreddati, spellate i peperoni, eliminate semi e picciolo e tagliateli in falde. A parte tritate a coltello finemente il tonno, mettetelo in una ciotola e lavoratelo con il burro.

Aggiungete la maionese e continuate a lavorare il composto finché avrà la consistenza di una crema. In un mortaio pestate insieme le acciughe, il prezzemolo, il sale ed i capperi. Aggiungete questo pesto al composto di tonno e mescolate bene.

Farcite le falde di peperone arrostito con la crema di tonno e mettete gli involtini in un vassoio da portata. A parte frullate il basilico con aglio, olio, sale, versate la crema ottenuta sui peperoni e servite.

Video della ricetta Involtini di peperoni tonnati

Se volete vedere il video della ricetta Involtini di peperoni tonnati di Diego Bongiovanni proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di peperoni tonnati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti