Straccetti di Eleonora ricetta Eleonora Giorgi da Prova del Cuoco

Gradita presenza tra le cucine della Prova del Cuoco di uno dei volti noti del cinema e della televisione italiana, cioè l'attrice Eleonora Giorgi che, oltre a raccontarci un po' della sua vita, dei suoi amori e della sua carriera, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 17 giugno, ci ha spiegato come preparare una sua gustosa e prelibata ricette dal titolo Straccetti di Eleonora. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Eleonora Giorgi per preparare la ricetta Straccetti di Eleonora proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Straccetti di Eleonora ricetta Eleonora Giorgi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Straccetti di Eleonora", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Straccetti di Eleonora
  • 400 gr fettine noce di vitella
  • 400 gr fagiolini
  • 40 gr pinoli
  • 40 gr mandorle spellate
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • farina
  • burro
  • olio evo
  • sale
Procedimento della ricetta Straccetti di Eleonora

Tagliate le fettine di vitella a striscioline per formare gli straccetti. Infarinate gli straccetti e metteteli a cuocere in una padella con olio e burro. Fate rosolare gli straccetti a fiamma vivace, salate leggermente e lasciate cuocere.

Mentre gli straccetti stanno cuocendo, tritate le mandorle sgusciate e i pinoli, aggiungeteli agli straccetti a fine cottura e lasciate insaporire. Preparate un emulsione con olio e succo di limone.

Condite i fagiolini precedentemente lessati con l’emulsione. Impiattate gli straccetti con accanto i fagiolini e servite subito.

Video della ricetta Straccetti di Eleonora

Se volete vedere il video della ricetta Straccetti di Eleonora di Eleonora Giorgi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Straccetti di Eleonora" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti