Pesce spada con cipolle al miele ricetta Joseph Micieli da Prova del Cuoco

Nel collegamento in esterna della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco condotta dalla bravissima Elisa Isoardi, lo chef siciliano Joseph Micieli, dopo averci proposto la ricetta delle Linguine ai gamberetti con la conza nella sua ultima apparizione alla Prova, torna a cucinare alla Prova proponendoci, in questa puntata di giovedì 28 maggio, una delle sue buonissime e gustose ricette dal titolo Pesce spada con cipolle al miele. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Joseph Micieli per preparare la ricetta Pesce spada con cipolle al miele proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pesce spada con cipolle al miele ricetta Joseph Micieli
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesce spada con cipolle al miele", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Pesce spada con cipolle al miele
  • 250 gr di pesce spada fresco
  • 3 cipolle bianche
  • 5 pomodorini
  • 2 foglie di basilico
  • 2 cucchiaini di miele millefiori
  • 30 ml di aceto bianco
  • rosmarino
  • prezzemolo
  • origano secco
  • olio evo
  • sale e pepe nero
Procedimento della ricetta Pesce spada con cipolle al miele

Pulite le cipolle e lasciatele rosolare in olio evo, a fiamma alta. Sfumate con l’aceto, aggiungete il miele e continuate la cottura, a fiamma bassa con il coperchio, per circa 20’.

A metà cottura aggiungete i pomodorini tagliati in 4, poi l’origano, il basilico, il prezzemolo, sale e pepe. Quando le cipolle saranno cotte, prelevate due cucchiai di fondo di cottura residuo e conservatelo in una ciotolina.

Rosolate il trancio di pesce in padella con olio e rosmarino, completate la cottura in padella da entrambi i lati 5’ minuti per lato, salate e pepate.

Durante la cottura spennellate il pesce, da entrambi i lati, con il fondo di cottura delle cipolle tenuto da parte, in modo da glassarlo. Disponete sul piatto la cipolla condita e adagiateci sopra il pesce spada.

Video della ricetta Pesce spada con cipolle al miele

Se volete vedere il video della ricetta Pesce spada con cipolle al miele di Joseph Micieli proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesce spada con cipolle al miele" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti