Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva ricetta Luigi Pomata da Prova del Cuoco

Nel collegamento in esterna della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco condotta dalla bravissima Elisa Isoardi, Luigi Pomata, dopo averci proposto la ricetta dei Tagliolini con crudaiola di scampi nella sua ultima apparizione alla Prova, torna a cucinare ai fornelli della Prova proponendoci, in questa puntata di mercoledì 27 maggio, una delle sue buonissime e gustose ricette dal titolo Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Luigi Pomata per preparare la ricetta Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva ricetta Luigi Pomata
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva
  • 500 gr di tonno
  • 4 pesche galletta
  • 4 pomodori per insalata
  • 1/2 mazzetto di erba cipollina
  • 1/2 mazzetto di gambi di prezzemolo
  • 1 limone
  • basilico
  • olio evo
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva

Prendete il tonno abbattuto e tagliate delle fette sottili. Mettete le fette tra 2 fogli di carta oleata con un po'd'olio e battete con coltello o batticarne per assottigliarle.

Spellate le pesche e tagliatele a cubetti. Conditele con olio fior di sale e pepe. Dividete i pomodori in 4, togliete i semi e conditeli con olio evo, basilico e sale.

Frullate erba cipollina e basilico con abbondante olio evo. A parte mescolate il gambo del prezzemolo tagliato sottile con della scorza di limone grattugiata e condite con sale e pepe.

Mettete alla base del piatto il carpaccio di tonno, disponeteci sopra i semi di pomodoro, le pesche, e qualche goccia di salsa, finite con un filo d'olio e sale.

Video della ricetta Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva

Se volete vedere il video della ricetta Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva di Luigi Pomata proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Carpaccio di tonno con pesche e salsa estiva" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti