Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini ricetta Joseph Micieli da Prova del Cuoco

Per la sfida di inizio puntata, grande novità della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, uno dei volti più noti ed amati della Prova, cioè lo chef siciliano Joseph Micieli, dopo averci proposto la ricetta delle Siciliane fritte nella sua ultima apparizione alla Prova, ha sfidato il suo corregionale Natale Giunta avendo come tema della sfida la preparazione di un piatto con tre ingredienti a sorpresa, proponendoci, in questa puntata di mercoledì 20 novembre, la ricetta Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Joseph Micieli per preparare la ricetta Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini ricetta Joseph Micieli
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini
  • 1 spigola da 300/400 g 
  • 300 g di clementine 
  • 100 g di spinaci 
  • aglio, 
  • olio evo, 
  • bacche di ginepro, 
  • chiodi di garofano
Procedimento della ricetta Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini

Pulite e sfilettate la spigola e togliete coda e testa. Sbucciate le clementine e mettete la buccia in padella con l’olio, pepe rosa, chiodi di garofano, bacche di ginepro e uno spicchio di aglio in camicia.

Aggiungete la buccia di clementine e scottate in padella a fiamma alta per lasciarla rosata all’interno.

Servite la spigola con l’olio aromatizzato e la vellutata di spinaci. Spolverate con un po’ di buccia di clementine.

Video della ricetta Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini

Se volete vedere il video della ricetta Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini di Joseph Micieli proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spigola con olio agli agrumi e vellutata di spinacini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti