Linguine arrostite con vongole e taralli ricetta Pasquale Rinaldo da Prova del Cuoco

Per la sfida di inizio puntata, grande novità della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, uno dei volti più noti ed amati della Prova, cioè lo chef napoletano Pasquale Rinaldo, dopo averci proposto, nella sua precedente apparizione alla Prova, la ricetta del Tris di bruschette di mare,avendo come tema della sfida gli spaghetti alle vongole, ha sfidato lo chef campano Franco Marino proponendoci, in questa puntata di venerdì 11 ottobre, la ricetta delle Linguine arrostite con vongole e taralli. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Pasquale Rinaldo per preparare la ricetta Linguine arrostite con vongole e taralli proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Linguine arrostite con vongole e taralli ricetta Pasquale Rinaldo
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine arrostite con vongole e taralli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti della ricetta Linguine arrostite con vongole e taralli
  • 350 gr di linguine
  • 2 spicchi d’aglio 
  • 800 gr di vongole 
  • 100 ml di colatura di alici 
  • 3 taralli mandorle e pepe
  • Prezzemolo 
  • Olio evo
  • Timo limonato 
  • Sale e pepe
Procedimento della ricetta Linguine arrostite con vongole e taralli

Cuocete le linguine in acqua bollente leggermente salata. In una padella antiaderente con un fondo d’olio extravergine d’oliva rosolate l’aglio in camicia e aggiungete le vongole.

Cuocete fino a completa apertura, sgusciatele e filtrate il liquido di cottura. Scolate la pasta al dente ed unitela alla padella con il liquido di cottura delle vongole.

Aggiungete la scorza di limone ed il timo limonato; lasciate insaporire. Create un nido di linguine e adagiatelo in un’altra padella antiaderente ben calda per farlo arrostire.

Condite con qualche goccia di colatura di alici, spolverate con il tarallo sbriciolato e decorate con la scorza di limone e qualche fogliolina di timo limonato.

Video della ricetta Linguine arrostite con vongole e taralli

Se volete vedere il video della ricetta Linguine arrostite con vongole e taralli di Pasquale Rinaldo proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine arrostite con vongole e taralli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti