Spaghetti alle 3 arrabbiate ricetta Natale Giunta da Prova del Cuoco

Per la sfida di inizio puntata, grande novità della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef siciliano Natale Giunta, dopo averci proposto la ricetta dei Paccheri tricolore basilico pecorino e pomodoro nel corso della sua ultima apparazione alla Prova, avendo come tema della sfida la rivisitazione della Pasta all’arrabbiata, ha sfidato lo chef Diego Bongiovanni proponendoci, in questa puntata di lunedì 30 settembre, la ricetta degli Spaghetti alle 3 arrabbiate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Natale Giunta per preparare la ricetta Spaghetti alle 3 arrabbiate proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Spaghetti alle 3 arrabbiate ricetta Natale Giunta
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti alle 3 arrabbiate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Spaghetti alle 3 arrabbiate
  • 300 gr di spaghetti 
  • 500 gr di pomodori datterino 
  • 1 peperoncino rosso calabrese
  • 500 gr di pomodorini gialli
  • 1 peperoncino naga
  • 500 gr di pomodorini verdi
  • 1 peperoncino jalapeño verde
  • Mollica di pane
Procedimento della ricetta Spaghetti alle 3 arrabbiate

In un tegame con un fondo di olio extravergine d’oliva rosolate il peperoncino, aggiungete i pomodori datterino e regolate di gusto; frullate per immersione e setacciate.

In un altro tegame con un fondo di olio extravergine d’oliva rosolate il peperoncino, aggiungete i pomodorini gialli e regolate di gusto; frullate per immersione e setacciate.

In un terzo tegame con un fondo di olio extravergine d’oliva rosolate il peperoncino, aggiungete i pomodorini verdi e regolate di gusto; frullate per immersione e setacciate.


Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata e scolate al dente. In una padella antiaderente con un filo d’olio evo tostate il pane grattugiato ed aggiungete la bottarga grattugiata ed il prezzemolo tritato.

Condite una parte degli spaghetti con il sugo all’arrabbiata rossa, un’altra parte con il sugo all’arrabbiata giallo ed infine una terza parte con il sugo all’arrabbiata verde. Spolverare con il pane tostato e servire. 

Video della ricetta Spaghetti alle 3 arrabbiate

Se volete vedere il video della ricetta Spaghetti alle 3 arrabbiate di Natale Giunta proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti alle 3 arrabbiate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti