Pollo ai 7 sapori ricetta Fabio Campoli da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata di giovedì 2 maggio della trasmissione di cucina La prova del cuoco insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi alla conduzione, lo chef Fabio Campoli, volto molto conosciuto al pubblico televisivo che lo ha adottato come proprio maestro di cucina grazie a tanti programmi di cucina di cui è stato ospite, dopo averci proposto, nella sua ultima apparizione alla Prova del Cuoco, la ricetta dei Maltagliati integrali con Asparagi, Pancetta e Tuorli Mimosa, ci ha oggi proposto la ricetta di un appetitoso secondo piatto di carne a base di pollo insaporito con ben 7 diversi tipi di sapori.  Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Fabio Campoli per preparare la ricetta Pollo ai 7 sapori proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pollo ai 7 sapori ricetta Fabio Campoli
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo ai 7 sapori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Pollo ai 7 sapori x 4 persone
  • 4 sovraccosce di pollo
  • 1/2 lt di vino bianco
  • 6 cucchiai di olio evo
  • 1 ramoscello di rosmarino
  • 2 spicchi d’aglio
  • 6 capperi
  • 100 g di olive taggiasche
  • 10 g di origano
  • 60 g di noci
  • 4 cucchiai di aceto
  • 150 g di pomodoro fresco a cubetti
  • 1 bicchiere di acqua
  • sale fino qb
Procedimento della ricetta Pollo ai 7 sapori

Riponete le sovracosce di pollo in casseruola poggiandole sul lato della pelle con la metà del vino, il sale e 3 cucchiai di olio e fate cuocere dolce coperto, fin quando il vino non sarà completamente evaporato, per circa 25-30 minuti.

Trascorso questo tempo, girate i pezzi di pollo in casseruola, cuocete per altri 15 minuti senza il coperchio, per farlo rosolare in superficie.

Nel frattempo, tritate grossolanamente i capperi, le noci e le olive che avrete denocciolato.


Riunite poi questi ingredienti in una ciotola, coprendoli con il restante olio e l’aceto, e tenete da parte.

Tritate l’aglio, il rosmarino, l’origano e la mentuccia finemente al coltello e aggiungeteli al composto precedentemente preparato.

Una volta che il pollo sarà ben rosolato, scolate il grasso della casseruola e aggiungete il trito di erbe, olive e noci, il pomodoro a cubetti condito con poco sale, incoperchiando e lasciando insaporire a fiamma viva per 5 minuti. Lasciate riposare la preparazione prima di servirla in tavola.

Video della ricetta Pollo ai 7 sapori

Se volete vedere il video della ricetta Pollo ai 7 sapori di Fabio Campoli proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su Rai Uno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo ai 7 sapori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti