Panino con bresaola lamponi e formaggio ricetta Daniele Reponi da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la bravissima Elisa Isoardi, lo chef Daniele Reponi, dopo averci proposto, nella sua apparizione alla Prova, la ricetta del Panino con rucola,primo sale e acciuga, ci ha proposto, in questa puntata di martedì 28 maggio, la ricetta di un altro buonissimo panino farcito con bresaola, lamponi e formaggio. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Reponi per preparare la ricetta Panino con bresaola lamponi e formaggio proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Panino con bresaola lamponi e formaggio ricetta Daniele Reponi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panino con bresaola lamponi e formaggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 10 minuti



Ingredienti della ricetta Panino con bresaola lamponi e formaggio x 2 persone 
  • 1 pane di grano tenero, farro e segale da 100 gr
  • 80 gr di bresaola 
  • 1/2 avocado ben maturo
  • 1/2 limone non trattato
  • 6 lamponi freschi
  • 30 gr di formaggio di pecora semistagionato
  • Sale
  • Olio evo
Procedimento della ricetta Panino con bresaola lamponi e formaggio

Tagliate a pezzi l’avocado. In una ciotola schiacciatelo aiutandovi con una forchetta aggiungendo sale, olio evo e qualche goccia di succo di limone.

Mantecate ottenendo una crema grossolana. Tagliate a metà i lamponi. Tagliate a fette sottili il formaggio di capra.


Tagliate e tostate il pane. Alla base posizionate circa 20/30 g di crema di avocado, poi aggiungete le fette di bresaola, passate un filo di olio evo, e infine aggiungete le fette di formaggio e i lamponi tagliati.

Video della ricetta Panino con bresaola lamponi e formaggio

Se volete vedere il video della ricetta Panino con bresaola lamponi e formaggio di Daniele Reponi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panino con bresaola lamponi e formaggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti