Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine ricetta Daniele Reponi da Prova del Cuoco

Insieme alla padrona di casa di questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la bravissima Elisa Isoardi, lo chef Daniele Reponi, dopo averci proposto, nella sua apparizione alla Prova, la ricetta del Panino con rucola primo sale e acciuga, ci ha proposto, in questa puntata di martedì 28 maggio, la ricetta di un altro buonissimo panino farcito con crema di ceci, pomodori e zucchine. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Reponi per preparare la ricetta Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine ricetta Daniele Reponi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 10 minuti



Ingredienti della ricetta Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine x 2 persone
  • 1 pane di grano duro da 100 gr
  • 50 gr di ceci cotti
  • 1/2 limone non trattato 
  • 1 pomodoro cuore di bue
  • 1 zucchina chiara
  • Sale
  • Olio evo
  • Fiori di lavanda essiccati
Procedimento della ricetta Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine

Frullate i ceci aggiungendo olio evo, acqua di cottura, sale e qualche goccia di limone, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Tagliate il pomodoro a rondelle di circa 3 o 4 mmm.

Scottate velocemente le rondelle di pomodoro su di una padella antiaderente molto calda. Condite con olio evo e sale. Tagliate sul lato lungo la zucchina in fette molto sottili.


Aiutatevi eventualmente con una affettatrice. Condite le fette ottenute con olio evo , il fiore di lavanda essiccato come se fosse una erba aromatica e sale.

Tagliate e tostate il pane in forno. Alla base posizionate la crema di ceci, aggiungete il pomodoro piastrato e concludete con il carpaccio di zucchine condite.

Video della ricetta Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine

Se volete vedere il video della ricetta Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine di Daniele Reponi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panino con crema di ceci pomodoro e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti