Panino con rucola primo sale e acciuga ricetta Daniele Reponi da Prova del Cuoco

Il maestro esperto nella preparazione di panini Daniele Reponi ha preparato, in questa ricca ed interessante puntata della trasmissione di cucina La Prova Del Cuoco di martedì 28 maggio, la ricetta di uno dei suoi gustosi panini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Reponi per preparare la ricetta Panino con rucola primo sale e acciuga proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Panino con rucola primo sale e acciuga ricetta Daniele Reponi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panino con rucola primo sale e acciuga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Panino con rucola primo sale e acciuga x 2 persone 
  • 1 pane tipo filoncino francese da 80 gr
  • 40 gr di primo sale 
  • 10 gr di rucola fresca
  • 1 fetta di melone
  • 1/3 cetriolo
  • 3 filetti di acciuga
Procedimento della ricetta Panino con rucola primo sale e acciuga

Tagliate a fette sottili il primo sale e la fetta di melone. Tagliate a rondelle di circa 2mm il cetriolo.

Tagliate e tostate il pane. Alla base posizionate la rucola ben lavata. Aggiungete metà delle fette di primo sale.


Sopra mettete le fette di melone e sopra ancora l’altra metà di primo sale. Aggiungete le rondelle di cetriolo e concludete con i filetti di acciuga spezzettati manualmente.

Video della ricetta Panino con rucola primo sale e acciuga

Se volete vedere il video della ricetta Panino con rucola primo sale e acciuga di Daniele Reponi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panino con rucola primo sale e acciuga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti