Sandwich di pollo ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Dopo la ricetta della quiche di formaggio, per la nuova rubrica denominata Duello delle città, in questa nuova ricca puntata di giovedì 25 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco, si sono sfidati, come da consuetudine, due chef (Riccardo Facchini e Ginevra Antonini) che hanno dovuto cucinare un piatto legato alle proprie tradizione culinarie regionali in base a quello che è il tema della sfida odierna incentrata sul picnic di primavera. Lo chef Riccardo Facchini ha preparato la ricetta di un gustoso e ricco sandwich di pollo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Sandwich di pollo proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Sandwich di pollo ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sandwich di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Sandwich di pollo
  • 1 petto di pollo
  • 150 g di salsa tartara
  • 4 foglie di lattuga
  • 1 cetriolo
  • 4 fette di pane in cassetta
Procedimento della ricetta Sandwich di pollo

Arrostite il petto di pollo, lasciatelo raffreddare e tagliatelo sottilmente. Su una fetta di pane in cassetta stendete un velo di salsa tartara, adagiatevi sopra le fettine di pollo, i cetrioli affettati sottili e la lattuga.




Condite nuovamente con la tartara e coprite con un'altra fetta di pane. Fate riposare in frigo per 15 minuti prima di tagliare i sandwich.

Video della ricetta Sandwich di pollo

Se volete vedere il video della ricetta Sandwich di pollo di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sandwich di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti