Pancake con fragole e panna ricetta Ginevra Antonini da Prova del Cuoco

Dopo la ricetta del Flan di piselli, per la nuova rubrica denominata Duello delle città, in questa nuova ricca puntata di giovedì 25 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco, si sono sfidati, come da consuetudine, due chef (Ginevra Antonini e Riccardo Facchini) che hanno dovuto cucinare un piatto legato alle proprie tradizione culinarie regionali in base a quello che è il tema della sfida odierna incentrata sul picnic di primavera. La chef Ginevra Antonini ha preparato la ricetta dei buonissimi pancake farciti con panna e fragole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Ginevra Antonini per preparare la ricetta Pancake con fragole e panna proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pancake con fragole e panna ricetta Ginevra Antonini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pancake con fragole e panna", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Pancake con fragole e panna x 4 persone
  • 200 g di farina
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 30 g di zucchero
  • 30 g di burro fuso
  • olio evo, 
  • fragole, 
  • sciroppo d’acero, 
  • lievito per dolci, 
  • panna montata qb
Procedimento della ricetta Pancake con fragole e panna


Separate gli albumi dai tuorli e montate gli albumi a neve ben ferma. Unite gli altri ingredienti assieme rapidamente formando una pastella senza mescolare troppo.

Aggiungete gli albumi montati a neve. Scaldate una padella antiaderente unta leggermente.



Mettete un mestolino di composto nella padella e aspettate fino a quando non compaiano le bollicine sull'impasto. Girate con una paletta il pancake e accompagnate con sciroppo d'acero.

Video della ricetta Pancake con fragole e panna

Se volete vedere il video della ricetta Pancake con fragole e panna di Ginevra Antonini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pancake con fragole e panna" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti