Pizza fidasse è bene magnà è mejo ricetta Marco Rufini da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata di venerdì 26 aprile della trasmissione di cucina La prova del cuoco con la nuova padrona di casa Elisa Isoardi alla conduzione, Marco Rufini, simpatico e bravissimo pizzaiolo gourmet, dopo averci proposto la ricetta della Lencatina di nonno Benedetto nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, ci ha proposto la ricetta di una pizza con funghi cardoncelli. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Marco Rufini per preparare la ricetta Pizza fidasse è bene magnà è mejo proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pizza fidasse è bene magnà è mejo ricetta Marco Rufini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza fidasse è bene magnà è mejo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Pizza fidasse è bene magnà è mejo x 4 persone
Impasto:
  • 500 g farina tipo 1, 
  • 350 g acqua fredda, 
  • 2 g lievito secco di birra, 
  • 13 g sale
Farcitura:
  • 400 g funghi cardoncelli, 
  • 300 g stracciatella, 
  • 200 g ciauscolo, 
  • 3 patate viola, 
  • crema tartufata,
  • finocchietto, 
  • sale grosso, 
  • olio
Procedimento della ricetta Pizza fidasse è bene magnà è mejo

Miscelate la farina e il lievito, aggiungete l'acqua in più fasi, subito il 70% dell'acqua e fate assorbire la restante acqua poco per volta, aggiungete come ultimo ingrediente il sale.

Mettete la massa in frigo per 24h a maturare poi riprendete l'impasto e formate i panetti. Lasciateli lievitare per circa 3 ore e, a questo punto, stendete la pizza.




Ungete la teglia, mettete sopra un foglio di carta da forno e disponete sopra tutti i funghi cardoncelli irrorando con un filo di olio evo; stendete sopra la pizza e ungete con olio.

Aggiustate con un po’ di sale grosso e infornate 12 minuti sul fondo a 250° e poi, 3/4 minuti sul lato alto del forno per ultimare la cottura.

Sfornate, girate la pizza sul tagliere e condite con la stracciatella, il ciauscolo, le patate viola lessate precedentemente, e la salsa tartufata. Sistemate all’ultimo qualche ciuffetto di finocchietto selvatico e servire

Video della ricetta Pizza fidasse è bene magnà è mejo

Se volete vedere il video della ricetta Pizza fidasse è bene magnà è mejo di Marco Rufini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su Rai Uno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza fidasse è bene magnà è mejo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti