Oggi sto Na crema (Supplì di Carbonara) ricetta Marco Rufini da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata di giovedì 21 marzo della trasmissione di cucina La prova del cuoco con la nuova padrona di casa Elisa Isoardi alla conduzione, Marco Rufini, simpatico e bravissimo pizzaiolo gourmet, dopo averci proposto la ricetta del Pane antico di Roma e broccoletti nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, ci ha proposto la ricetta di una carbonara tascabile originale, appetitosa ed assolutamente da provare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Marco Rufini per preparare la ricetta Oggi sto Na crema (Supplì di Carbonara) proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Oggi sto Na crema ricetta Marco Rufini
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Supplì di Carbonara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Supplì di Carbonara x 4 persone
  • 400 gr di spaghettoni
  • 250 gr di guanciale tagliato spesso 1/2 cm
  • 300 gr di pecorino
  • 5 rossi d'uovo
  • 250 gr di acqua
  • 250 gr di farina 0
  • 2 uova
  • 5 lt di olio girasole altoleico
  • Pane grattugiato 
Procedimento della ricetta Supplì di Carbonara

Mettete gli spaghetti a cuocere nell’acqua bollente solo 2 minuti, a questo punto togliete dal fuoco la pentola, girate gli spaghetti e coprite la pentola fuori dal fuoco, per lo stesso tempo utile per la cottura.

A parte mettete a soffriggere il guanciale su una padella e rendetelo croccante a fuoco lento. Togliete il guanciale, con il grasso sciolto montate i rossi dell'uovo.

Due minuti prima del tempo di cottura della pasta, scolatela nella padella dove avete cotto il guanciale e con un po’ di acqua di cottura mantecatela unendo l’uovo montato, il guanciale croccante e il pecorino.


Dopo aver amalgamato bene la salsa, mettete gli spaghetti in una pirofila e compattateli, coprite con un foglio di carta da forno e mettete in frigorifero 5 ore.

Una volta freddati, prendete gli spaghetti e iniziate a formare dei Supplì e passateli prima nella pastellina fatta con uova, acqua e farina e poi nel pane grattugiato.

Immergete i supplì nell’olio bollente a 180° per circa 4 minuti, facendo attenzione alla frittura e lasciando tra il fritto e la pentola uno spazio in modo tale da non far entrare in contatto il supplì con il fondo, in modo tale da non farlo bruciare.

Video della ricetta Supplì di Carbonara

Se volete vedere il video della ricetta Supplì di Carbonara di Marco Rufini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su Rai Uno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Supplì di Carbonara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti