Cous cous tiramisù ricetta Shady Hasbun da Prova del Cuoco

Insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, lo chef Shady Hasbun, ospite della puntata odierna di martedì 5 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta della Torta meringata, ci ha proposto un modo originale ed appetitoso di preparare un tiramisù utilizzando, oltre ai classici ingredienti come caffè, mascarpone, cacao e panna, anche del cous cous al posto del classico savoiardo ottenendo un dolce assolutamente da provare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Shady Hasbun per preparare la ricetta Cous cous tiramisù proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Cous cous tiramisù ricetta Shady Hasbun da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cous cous tiramisù", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Cous cous tiramisù
  • 300 gr di cous cous
  • 300 ml di caffè
  • 500 gr di mascarpone
  • 100 ml di panna montata
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 2 cubetti di cioccolata
  • 2 arance
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
Procedimento della ricetta Cous cous tiramisù

Rigenerate il cous cous nel caffè tiepido per 5 minuti. Montate il mascarpone con lo zucchero a velo e amalgamatelo con la panna montata. Pelate le arance a vivo e saltatele in padella con lo zucchero semolato fino ad ottenere una salsa.


Tagliate la cioccolata a scaglie. In una tazza da cappuccino trasparente alternate strati di cous cous e strati di mascarpone a piacere. Decorate con le scaglie di cioccolato e la salsa di arance

Video della ricetta Cous cous tiramisù

Se volete vedere il video della ricetta Cous cous tiramisù di Shady Hasbun proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cous cous tiramisù" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti