Torta meringata ricetta Shady Hasbun da Prova del Cuoco

Insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, lo chef Shady Hasbun, ospite della puntata odierna di lunedì 21 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta dei Panini dolci alla crema, ci ha proposto un modo originale ed appetitoso di preparare una torta meringata a base di meringa, panna e cioccolato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Shady Hasbun per preparare la ricetta Torta meringata proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Torta meriganta ricetta Shady Hasbun da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta meringata , di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Torta meringata
  • 300 g zucchero a velo
  • 1 chiara d’uova
  • frutti di bosco
  • vino
  • lamponi
  • panna montata
  • cioccolato
Procedimento della ricetta Torta meringata

Mescolate lo zucchero a velo e la chiara. Nel caso aggiungete un cucchiaio di zucchero a velo. Preparate delle palline e cuocetele in microonde su carta da cucina e fate andare al massimo per 40 secondi. Nel frattempo, mettete vino e lamponi in un pentolino.


In un altro aggiungete panna e cioccolata. Fate asciugare la meringa. Montate sopra alla meringa la panna a ciuffi, frutti di bosco freschi, l’altro disco di meringa, altra panna, altri frutti di bosco e la riduzione di frutti e cioccolato.

Video della ricetta Torta meringata

Se volete vedere il video della ricetta Torta meringata di Shady Hasbun proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta meringata  e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti