Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta ricetta Clara Zani da Prova del Cuoco

Volti nuovi in questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Nella puntata di lunedì 21 gennaio della Prova è tornata a trovarci Clara Zani, proprietaria del ristorante La pavona sul sofà di Bagnolo San Vito, che, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta dei Salmone marinato alle erbe con maionese alle mandorle, avendo come tema della puntata odierna la menta, ci ha spiegato i segreti per preparare un buonissimo ed appetitoso secondo piatto di pesce a base di pesce spada cucinato con una crosta di sesamo nero aromatizzata con delle foglie di menta  Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Clara Zani per preparare la ricetta Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta ricetta Clara Zani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta
  • 4 fette di pesce spada, 
  • 8-10 cc sesamo nero tostato, 
  • 1 mazzetto di menta fresca, 
  • olio, 
  • sale, 
  • pepe macinato
Procedimento della ricetta Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta

In padella, tostate leggermente il sesamo nero con un pizzico di sale fino. Tritate con il coltello 7-8 foglioline di menta e le unite al sesamo, in padella. Massaggiate il pesce spada con dell’olio evo.

Lo panate con il sesamo e la menta saltati insieme in padella. Mettete a cuocere in una padella con un generoso filo d’olio ben caldo. Quando il midollo diventerà opaco, come l’albume d’uovo in cottura, il pesce è cotto.


Per la maionese veloce, mettete nel bicchiere del mixer, in ordine, 1 uovo intero, 230 g di olio di semi, una presa di sale ed una spruzzata di succo di limone.

Frullate con il mixer ad immersione, tenendolo sul fondo. Frullate fino ad ottenere una maionese perfetta.

Video della ricetta Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta

Se volete vedere il video della ricetta Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta di Clara Zani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di pesce spada in crosta di sesamo nero e menta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti