Sandwich con straccetti di manzo e verdure ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Nella puntata di venerdì 7 dicembre di questa nuova edizione della trasmissione di cucina di Rai Uno condotta dalla bellissima e bravissimo Elisa Isoardi, lo chef Riccardo Facchini, uno dei volti noti e più amati della Prova, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta dell'Insalata di pasta alle cime di rapa, ci ha proposto, in questa ricca puntata di venerdì 18 gennaio, un modo veloce per preparare degli straccetti di manzo serviti con delle verdure croccanti in un sandwich composto da sue pezzi di pasta sfoglia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Sandwich con straccetti di manzo e verdure proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Sandwich con straccetti di manzo e verdure ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sandwich con straccetti di manzo e verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Sandwich con straccetti di manzo e verdure
  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare 
  • 200 g di straccetti di manzo 
  • 1 carota 
  • 1 carciofo 
  • 100 g di cavolfiore 
  • 5 foglie di cavolo di verza riccia. 
  • Q.B: aglio, olio sale
Procedimento della ricetta Sandwich con straccetti di manzo e verdure

Scaldate una padella e versate un filo d'olio e lo spicchio d'aglio. Unite tutte le verdure tagliate sottilmente e lasciate stufare velocemente.

Appena le verdure saranno croccanti, aggiungete gli straccetti e finite di cuocere velocemente.


Tagliate dei rettangoli di pasta sfoglia e metteteli a cuocere per 1 minuto nel microonde. Servite gli straccetti con le verdure nel sandwich di rettangoli di sfoglia.

Video della ricetta Sandwich con straccetti di manzo e verdure

Se volete vedere il video della ricetta Sandwich con straccetti di manzo e verdure di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sandwich con straccetti di manzo e verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti