Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 4 maggio 2018

Nuovo ed ultimo appuntamento della settimana con la puntata della Prova del cuoco di venerdì 4 maggio 2018 che, come al solito, si è aperta con lo spazio Aspettando Antonella dedicato alla cartolina di Tinto che ha terminato il suo tour alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche di Sant'Antonio Abate, un famoso comune in provincia di Napoli.. Una puntata, quella odierna, incentrata sull'insalata di riso, una buonissima ricetta di tonno preparato con la tecnica tataki, un delizioso arrosto di vitello caramellato ed un dolce buonissimo dedicato al nostro meridione. Questo venerdì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli il maestro pasticcere Sal De Riso con la ricetta di un buonissimo e gustoso dessert, lo chef stellato Gianfranco Pascucci con un secondo piatto a base di tonno fresco e la maestra di cucina dai capelli rossi Luisanna Messeri con un delizioso arrosto di vitello.

La Prova Del Cuoco ricette scritte della puntata di venerdì 4 maggio 2018

La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato la nostra Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 


Per l'appuntamento ad inizio puntata con la rubrica della Gara dei Cuochi, le chef Ambra Romani e Francesca Marsetti hanno dovuto preparare una ricetta ciascuno avendo come tema comune della sfida la preparazione di un primo piatto primaverile ed estivo, cioè un'insalata di riso. Al vincitore di questa sfida la possibilità di affibbiare una penalità al cuoco sconfitto nella seconda parte della sfida. Le due ricette proposte sono state:

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice (la bravissima chef Antonella Ricci) che, per tutta la settimana, ha giudicato i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 




La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 4 maggio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 4 maggio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti