Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 27 aprile 2018

Nuovo ed ultimo appuntamento della settimana con la puntata della Prova del cuoco di venerdì 27 aprile 2018 che, come al solito, si è aperta con lo spazio Aspettando Antonella dedicato alla cartolina di Tinto che continua il suo tour alla scoperta delle prelibatezze gastronomica della nostra splendida penisola facendo tappa in Calabria alla scoperta delle prelibatezze culinarie di Scalea. Una puntata, quella odierna, incentrata sulle fettine panate, la cucina spagnola e sul dolce con il consueto poi spazio dedicato alla rubrica Campanile Italiano. Questo venerdì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli il maestro pasticcere Sal De Riso con la ricetta di un buonissimo e gustoso dessert a base di fragole e menta e lo chef spagnolo David Povedilla con un contorno di zucchine tonde ripiene davvero molto appetitoso.

La Prova Del Cuoco ricette scritte della puntata di venerdì 27 aprile 2018

La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Spazio, come di consueto al venerdì alla Prova del Cuoco, alla rubrica Campanile Italiano, con la città siciliana di Bagheria che ha sfidato la squadra friulana di Ragogna. I concorrenti siciliani hanno proposto la ricetta degli Spaghetti con cozze e tenerumi, mentre i campioni friulani di Ragogna hanno risposto con la ricetta di un primo piatto di Gnocchetti di pan di sorc su vellutata di ortiche.


Per l'appuntamento ad inizio puntata con la rubrica della Gara dei Cuochi, gli chef Roberto Valbuzzi e Diego Bongiovanni hanno dovuto preparare una ricetta ciascuno avendo come tema comune della sfida la preparazione di un primo piatto preparato con dei nidi di tagliatelle. Al vincitore di questa sfida la possibilità di affibbiare una penalità al cuoco sconfitto nella seconda parte della sfida. Le due ricette proposte sono state:

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice (la bravissima Roberta Schira) che, per tutta la settimana, ha giudicato i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 




La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 27 aprile 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 27 aprile 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti