Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 24 aprile 2018

La puntata della Prova del cuoco di martedì 24 aprile 2018 si è aperta come di consueto con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto nello spazio denominato Aspettando Antonella. Tinto ha ripreso il suo viaggio tra gli splendidi paesaggi del nostro amato paese, dopo aver fatto tappa ieri a Tivoli, alla scoperta delle prelibatezze eno-gastronomiche della nostra nazione ricca di storia e tradizione, anche dal punto di vista culinario.
Come ogni puntata, i maestri e le maestre della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci hanno proposto nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo mercoledì, Daniele Persegani, Andrea Mainardi ed Anna Moroni sono i maestri e la maestra di cucina del giorno, con le loro specialità e i loro piatti squisiti che ci fanno venire sempre tanta voglia di provare a rifarli anche a casa.

La Prova Del Cuoco - puntata martedì 24 aprile 2018 - ricette scritte
Le ricette proposte quest'oggi dai maestri di cucina della trasmissione La Prova del Cuoco sono state: 

Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato la nostra Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana hanno preso posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Marco Bottega e Cristian Bertol si sono sfidati proponendo due piatti aventi come tema comune la preparazione di un piatto a base di pasta brisèe.
Le due ricette proposte sono:
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati e giudicate, per tutto il corso di questa settimana, da un giudice inflessibile (questa settimana rappresentato da Roberta Schira) che, dopo aver assaggiato i piatti sotto elencati proposti. ha dato il suo giudizio considerando tre criteri di giudizio. I piatti proposti dai due chef sono stati
  • Pappardelle con funghi pecorino e crema di rucola - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Marco Bottega
  • Galletto al cocco - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Marco Bottega


  • Quenelle di ricotta e arancia su mousse di melanzana - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Cristian Bertol
  • Tagliolini con vongole e bottarga - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Cristian Bertol
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 24 aprile 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 24 aprile 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.



Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti