Puntata della Prova del cuoco di giovedì 8 marzo 2018 iniziata in ritardo, alle 12.15 per la precisione, a differenza del classico orario di inizio delle 11.50, come da tradizione, per lasciar spazio, dato che oggi 8 maggio è la festa delle donne, al collegamento dal Palazzo del Quirinale per la celebrazione della giornata internazionale della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo [cfr. wikipedia]. Puntata ridotta quindi senza la cartolina di Tinto di inizio puntata e senza la parte iniziale dedicata alla sfida tra i cuochi della cucina del pomodoro rosso e del peperone verde. Spazio quindi ai maestri e maestre di cucina con le loro buonissime ricette. Questo giovedì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli la nostra amica Anna Moroni, lo chef stellato esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, Gianfranco Pascucci, e, per questa settimana, eccezionalmente anche di giovedì la maestra di cucina più amata da grandi e piccini Natalia Cattelani.
- Tagliolini al limone e curcuma proposta da Anna Moroni
- Insalata di tonno proposta da Gianfranco Pascucci
- Rotolo di primavera proposta da Natalia Cattelani
Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana hanno preso posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. In questa puntata di giovedì 8 marzo, Renato Salvatori e Ivano Ricchebono, hanno dovuto preparare due ricette ciascuno da proporre poi ai due giudici di questa settimana, cioè Franco e Guido Martinetti.
Appuntamento poi con il buonissimo cocktail del barman Bruno Vanzan che ci ha proposto un cocktail dal titolo Mandarino oriental, a base di zucchero bianco, spremuta di mandarino,sake ed essenza di litchis.
Appuntamento poi con il buonissimo cocktail del barman Bruno Vanzan che ci ha proposto un cocktail dal titolo Mandarino oriental, a base di zucchero bianco, spremuta di mandarino,sake ed essenza di litchis.
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono:
- Riso 8 marzo - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori
- Bastoncini di pollo laccati con peperoni - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori
- Fiori di zucca ripieni con insalata di agretti - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
- Trota alle erbe aromatiche con patate chips dolci - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 8 marzo 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 8 marzo 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento