Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 31 gennaio 2018

La puntata della Prova del cuoco di mercoledì 31 gennaio 2018 si è aperta con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto continua il suo giro in Val d'Aosta raccontandoci con la sua cartolina storie e ricette gastronomiche di questa splendida regione. Come ogni puntata, i maestri e le maestre della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci hanno proposto nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo mercoledì è tornata a cucinare per noi la nostra amica Anna Moroni con una delle sue appetitose e gustose ricette. A completare il menù odierno una buonissima ed appetitosa torta preparata dalla maestra di cucina più amata da grandi e piccini, Natalia Cattelani, ed un primo piatto di pasta fresca tipico della tradizione gastronomica toscana preparato da Luisanna Messeri.  

Le ricette proposte quest'oggi dai maestri e dalle maestre di cucina della trasmissione La Prova del Cuoco sono: 


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Renato Salvatori e Diego Bongiovanni si sono sfidati proponendo due ricette aventi come un ingrediente o un tema comune da cui partire. Quest'oggi i due chef hanno dovuto preparare dei piatti avendo come tema comune la preparazione di un piatto a base di pasta all'arrabbiata.


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un giudice che per tutta la settimana è chiamato a giudicare i piatti cucinati dai nostri chef/concorrenti. Questa settimana il ruolo di giudice è coperto dal bravo e competente Carlo Cambi.

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 

  • Risotto con squacquerone e radicchio - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori
  • Guazzetto di calamaretti con rollata di melanzane croccanti - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Renato Salvatori


  • Tagliatelle verdi con ragù di salsiccia - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Diego Bongiovanni
  • Battuta di vitello alla piemontese - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Diego Bongiovanni

La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 31 gennaio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì  17 gennaio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.

Riepilogo della ricetta:

Titolo: Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 31 gennaio 2018

Descrizione: Ecco le ricette e tutti i protagonisti della trasmissione di cucina La Prova Del Cuoco nella puntata di mercoledì 31 gennaio 2018

Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 31 gennaio 2018
stampa la pagina

Commenti