Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti ricetta Francesca Marsetti da Prova del Cuoco

Per la prima fase della rubrica La Gara dei cuochi avente come tema la preparazione di un piatto a base di pane da tramezzini in cui poter riutilizzare quanto eventualmente avanzato dal menù natalizio, è andata in onda oggi martedì 26 Dicembre la sfida ai fornelli tra la chef Francesca Marsetti del pomodoro rosso e Ivano Ricchebono per la squadra del peperone verde. La simpaticissima chef lombarda ci ha proposto la ricetta di una buonissima tortina di pancarrè fritta farcita con speck e mozzarella e dei rotolini sempre di pancarrè farciti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Francesca Marsetti per preparare la ricetta Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti ricetta Marsetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti della ricetta Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti
  • IN AGGIORNAMENTO
Procedimento della ricetta Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti

Tagliate le fette di speck a pezzetti, tagliate a pezzetti la mozzarella, grattugiate il formaggio, unite tutto e mescolate. Tagliate dei dischetti dalle fette di pancarrè senza crosta e farcite con il ripieno appena preparato. Abbinate quindi due dischetti farciti che friggete in abbondante olio bollente, adagiate su carta da cucina.


Frullate poi il prosciutto cotto e il formaggio cremoso e con questo composto farcite le fette di pancarrè senza crosta.

Arrotolatele ben strette e chiudete nella pellicola trasperente e mettete in frigo. Togliete la pellicola e tagliate i rotolini avendo cura di passare le estremità nella granella di pistacchi.

Video della ricetta Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti