Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame ricetta Ivano Ricchebono da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta della Tortina fritta con mozzarella e speck e rotolini di pancarrè farciti proposta da Francesca Marsetti, nella sfida iniziale legata alla rubrica della Gara dei cuochi di questa puntata di martedì 26 Dicembre avente come tema la preparazione di un piatto a base di pancarrè che recuperi alcuni ingredienti avanzati dal menù natalizio, lo chef Ivano Ricchebono ha preparato una buonissima rollata di pancarrè al latte che lo chef ligure ha farcito con del salame e con dell'insalata russa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Ricchebono per preparare la ricetta Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame ricetta Ricchebono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti della ricetta Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame
  • IN AGGIORNAMENTO
Procedimento della ricetta Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame

Preparate l’insalata russa con patate, carote, zucchine che avete lessato in precedenza in acqua salata e aceto. Aggiungete la maionese e farcite con questa insalata russa le fette di pancarrè senza crosta rettangolari, aggiungendo anche delle fette di salame.

Appiattite un po’ il pane con il mattarello in modo che possiate poi arrotolarlo a creare un rotolo e poi tagliate a fette prima di servire.

Per l’altra ricetta: frullate il burro morbido. Preparate quattro diversi patè aggiungendo al burro morbido, in maniera separata, rispettivamente il pesto, il prosciutto cotto, le olive taggiasche e il salmone, avendo cura di frullare i singoli ingredienti con il burro morbido.

Otterrete burro al salmone, burro al pesto, burro alle olive, burro al prosciutto cotto. Farcite con il burro ai vari gusti le fette di pancarrè tagliate in tanti triangoli.

Video della ricetta Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollata di pancarrè al latte farcita con insalata russa e salame" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti