Galantina di pollo ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questo appuntamento di martedì 26 Dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, l'interessante e gustosa ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di carne, una ricetta perfetta per il cenone di capodanno, una galatina di pollo preparata con del petto di pollo e farcita con prosciutto cotto e mortadella, il tutto poi accompagnato con un'insalata di songino e chicchi di melograno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Galantina di pollo durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Galantina di pollo ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galantina di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 120 minuti


Ingredienti della ricetta Galantina di pollo
  • 800 g di petto di pollo, 
  • 150 g di prosciutto cotto tagliato in 2 fette spesse, 
  • 150 g di mortadella tagliata in due fette spesse, 
  • 200 g di pistacchi sgusciati, 
  • Marsala, 
  • 1 uovo, 
  • sale,
  • pepe
per accompagnare
  • songino,
  • chicchi di melograno qb
Procedimento della ricetta Galantina di pollo

Prendete il petto di pollo e la mortadella, una parte li frullate, il resto li tenete da parte. In una ciotola mettete il macinato di pollo, la mortadella macinata.

Tagliate a cubettini il prosciutto cotto e il resto della mortadella. Tagliate a cubetti il resto del petto di pollo e lo mettete a marinare per 30 minuti nel Marsala, poi li togliete e li asciugate.


Unite il tutto nella ciotola con la parte macinata. Unite un uovo, i pistacchi sgusciati e amalgamate il tutto. Salate e pepate. Versate il tutto su della carta da forno bagnata e strizzata. Aiutandovi con le mani formate un bel salsicciotto che arrotolate nella carta forno e legate con lo spago a caramella.

Mettete a cuocere in una pentola con acqua che sobbolle per 1 ora e mezza, poi la lasciate raffreddare. Lo togliete dalla carta forno, tagliate a fettine e servite su un letto di insalata songino. Decorate con chicchi di melograno.

Video della ricetta Galantina di pollo

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galantina di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti