La puntata della Prova del cuoco di giovedì 16 novembre 2017 si aprirà con la solita rubrica denominata cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto continuerà il suo giro nell'Oltrepò mantovano dopo aver fatto visita ieri alle Valli del Mincio raccontandoci con la sua cartolina storie e ricette gastronomiche di questa zona. Come ogni puntata, i maestri e le maestre di della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci proporranno nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo giovedì vedremo impegnati ai fornelli lo chef stellato Gianfranco Pascucci e la nostra amica Anna Moroni più il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo con una delle sue buonissime pizze.
- Pizza ripiena con cuore di papaccelle e cipolla proposta da Gino Sorbillo
- Torta di mandorle della nonna proposta da Anna Moroni
- Pescatrice con lardo e patate proposta da Gianfranco Pascucci
Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, affianca Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti.
Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Gian Piero Fava e Ivano Ricchebono si sono sfidati proponendo due ricette caratterizzate, come tema comune della sfida, dalla preparazione di due vellutate di diverso colore, arancione e verde.
Le due ricette proposte sono:
A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana sarà la simpaticissima food blogger Chiara Maci.
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono:
- Tagliolini con blue stilton e radicchio - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Gian Piero Fava
- Tacchino ripieno con salsa all'arancia - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Gian Piero Fava
- Lasagnette con carciofi e scamorza - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Ivano Ricchebono
- Filetto di manzo alla maggiorana con caponata di verdure - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Ivano Ricchebono
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 16 novembre 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 16 novembre 2017, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento