Finta trippa con prezzemolo e pomodoro ricetta Katia Maccari da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio proposta da Francesca Marsetti, nella sfida iniziale legata alla rubrica della Gara dei cuochi di questa puntata di lunedì 27 novembre, la bravissima chef Katia Maccari ha risposto avendo sempre come tema la preparazione di un piatto a base di uova insaporite con del pomodoro, proponendole in una gustosa versione che ricorda la forma della trippa, insaporendo il piatto con sugo di pomodoro e prezzemolo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Katia Maccari per preparare la ricetta Finta trippa con prezzemolo e pomodoro durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Finta trippa con prezzemolo e pomodoro ricetta Maccari da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Finta trippa con prezzemolo e pomodoro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti


Ingredienti della ricetta Finta trippa con prezzemolo e pomodoro
  • 3 uova intere, 
  • 400 g di passata di pomodoro, 
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, 
  • formaggio stagionato a scaglie, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • prezzemolo, 
  • olio di oliva, 
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Finta trippa con prezzemolo e pomodoro

Pulite il prezzemolo avendo cura di conservarne le foglioline. In padella fate soffriggere olio e aglio e aggiungete la passata di pomodoro, salate e fate cuocere 5 minuti minimo.


In una ciotola sbattete le uova, aggiungete sale, prezzemolo tritato, un po’ di formaggio grattugiato, parmigiano o grana, mescolate bene. Cuocete la frittata in un’altra padella con un filo di olio, girate la frittata e cuocete sull’altro lato.

Tagliate poi la frittata a striscioline e mettete in padella con la salsa, fate insaporire ed il piatto di finta trippa è quasi pronto. Servite la finta trippa completando con un po’ di prezzemolo tritato fresco e formaggio grattugiato.

Video della ricetta Finta trippa con prezzemolo e pomodoro

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Finta trippa con prezzemolo e pomodoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti