Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio ricetta Francesca Marsetti da Prova del Cuoco

Per la prima fase della rubrica La Gara dei cuochi avente come tema la preparazione di un piatto a base di uova insaporite con del pomodoro, è andata in onda oggi lunedì 27 novembre la sfida ai fornelli tra la chef Francesca Marsetti del pomodoro rosso e Katia Maccari per la squadra del peperone verde. La simpatica e brava chef lombarda ci ha deliziato proponendoci la ricetta delle uova strapazzate insaporite con della salsiccia, pomodoro e formaggio, il tutto servito in una cialda di formaggio a forma di cono. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Francesca Marsetti per preparare la ricetta Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio ricetta Marsetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti


Ingredienti della ricetta Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio
  • 2 uova grandi, 
  • 100 g di salamina fresca, 
  • 50 g di formaggio, 
  • 100 g di polpa di pomodoro, 
  • 1 scalogno, 
  • erba cipollina, 
  • olio di oliva, 
  • sale
Procedimento della ricetta Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio

In padella scaldate un filo di olio e aggiungete la salsiccia sbriciolata, fate rosolare. In un’altra padella fate cuocere la passata di pomodoro con un po’ di olio, aglio e sale. Nella ciotola rompete le uova e sbattete, aggiungete un cucchiaio di acqua e sbattete.


Grattugiate il formaggio Piave o Bitto (potete usare anche un altro formaggio). Aggiungete il formaggio alle uova, il pepe, mescolate. In padella calda con un filo di olio versate le uova e mescolate, aggiungete un po’ di salsa, mescolate e aggiungete l’erba cipollina tritata.

Continuate la cottura mescolando ogni tanto e aggiungete un po’ di salsiccia cotta. Fate se volete una cialda di formaggio e servite le uova dentro questo cestino goloso completando con altra salsiccia e formaggio grattugiato.

Video della ricetta Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova strapazzate con pomodoro salsiccia e formaggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti