Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 8 febbraio 2017

Molto gustose, invitanti ed appetitose le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 8 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta una ricetta perfetta per San Valentino, dei gustosi biscotti di pasta frolla con farcia al cioccolato fondente e marmellata di fragole. Spazio alla rubrica dedicata allo street food con Andrea Mainardi chiamato a giudicare i due semifinalisti oggi in gara, cioè Marco Ruffini con supplì di lenticchie e salsiccia e Roberto Botturi dalla provincia di Mantova con spiedo di girelle e polenta grigliata. Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi proposto dei buonissimi spaghetti degli innamorati, un piatto di spaghetti dal romantico colore rosso della passione. Il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha invece preparato delle buonissime polpette con un cuore filante di mozzarella cotte nel sugo e servite su dei crostoni di pane. Ricetta del dolce affidata, infine, ad Anna Moroni che ci ha preparato una versione sarda di uno dei dolci italiani più amati e conosciuti, cioè la zeppola. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 8 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 8 febbraio, ci è stata proposta una ricetta perfetta per festeggiare la festa degli innamorati, San Valentino. Si tratta della ricetta dei biscottini a forma di cuoricino a base di pasta frolla con una farcia di cioccolato fondente, coco rapè e marmellata di fragole.
Ecco la ricetta dei Biscotti cuoricini.

2. Hirohiko Shoda
Una ricetta tutta giapponese per festeggiare al meglio la festa degli innamorati a San Valentino quella che ci ha proposto oggi lo chef Hirohiko Shoda nel corso della puntata odierna di mercoledì 8 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Chef Shoda ci ha proposto la ricetta degli spaghetti degli innamorati, spaghetti conditi con salsa di soia, gamberi e rapa rossa (con il suo succo), fritti e serviti con delle lamelle di mandorle.
Ecco la ricetta degli Spaghetti degli innamorati di Hirohiko Shoda.



3. Daniele Persegani
Il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la buonissima ed appetitosa ricetta di un secondo piatto di carne classico, delle polpette preparate con macinato misto, farcite all'interno con un cubetto di mozzarella e cotte in un sugo di pomodoro aromatizzato con capperi ed acciughe, il tutto poi servito su dei crostoni di pane.
Ecco la ricetta delle Polpette alla pulcinella con bruschetta di Daniele Persegani.

4. Anna Moroni
Oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha preparato, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la versione sarda di uno dei dolci fritti più noti ed apprezzati, cioè la zeppola. Anna ha preparato infatti le zeppole sarde, un dolce ottenuto utilizzando, per l'impasto, della semola rimacinata di grano duro e succo d'arancia con aggiunta di grappa, anice e latte al composto prima della lievitazione, il tutto poi ovviamente fritto in olio bollente.
Ecco la ricetta delle Zeppole sarde di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi maltagliati, conditi con una crema di spinaci. Ecco la ricetta dei Maltagliati di spinaci.

Insieme alla ricetta dei Maltagliati di spinaci, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un petto di faraona che lo chef ha saltato in padella spalmandoci sopra della mostarda vicentina. Ecco la ricetta della Faraona alla mostarda.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei gustosi ravioloni farciti con mascarpone, zucchine e zafferano semplici e molto gustosi. Ecco la ricetta dei Ravioloni allo zafferano

Oltre alla ricetta dei Ravioloni allo zafferano, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce rombo e di fiori di zucca, passati prima in una pastella fatta con birra e chiara d'uovo per poi essere fritti in padella. Ecco la ricetta del Fritto misto leggero con salsa piccante.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 8 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 8 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti