Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Biscotti cuoricini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Biscotti cuoricini
per la pasta frolla:
Ingredienti Biscotti cuoricini
- 300 g di farina 00,
- 3 uova (usate solo i tuorli),
- 150 g di zucchero,
- 150 g di burro a temperatura ambiente,
- 1 pizzico di sale,
- 1 limone (scorza grattugiata).
- 3 spessi quadrotti di cioccolato fondente,
- farina q.b.,
- cocco rapè q.b.,
- marmellata di fragole q.b.,
- zucchero a velo q.b.
In una ciotola, mettete la farina, i tuorli, lo zucchero, il burro a pezzetti a temperatura ambiente, una scorza di limone, un pizzico di sale. Lavorate il composto il tempo necessario affinché si amalgamino bene gli ingredienti.
Formate una palla, rivestite il panetto con una pellicola e mettetelo in frigo per almeno mezz'ora. Una volta tirata fuori dal frigo, stendete la pasta frolla dello spessore ci circa 3 mm.
Con lo stampino a forma di cuore, ricavate tante forme di biscotti. Una parte delle forme lasciatele intere, mentre l'altra metà con uno stampino a forma di fiore, ricavate delle forme a fiore dentro ogni biscotto.
Mettete i biscotti così ottenuti, interi e incavati, sulla teglia da forno con la carta da forno ed infornate a 200° per 10 minuti. In un pentolino, spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria.
Prendete un biscotto intero e immergetelo per metà nel cioccolato fuso. Mettetelo sulla teglia foderata di carta da forno e ricoprite la parte con il cioccolato con il cocco rapè.
Prendete un biscotto intero e spalmate la marmellata di fragole e ricopritelo poi con il biscotto bucato a forma di fiore. Posizionate sul piatto da portata tutti i biscotti e spolverateli con lo zucchero a velo.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Biscotti cuoricini
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Biscotti cuoricini " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento