Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 23 gennaio 2017

Nuove, invitanti e gustose ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 23 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio a delle buonissime pizzette preparate con della polenta istantanea condite poi con mozzarella, fontina ed altri gustosi ingredienti. Va in scena poi la battaglia ai fornelli tra Roma e Milano con Giampiero Fava e Renato Salvatori che hanno proposto la ricetta delle fettuccine alla romana mentre Sergio Barzetti e Roberto Valbuzzi hanno risposto con un risotto alla milanese con ossobuchi. La nostra amica Anna Moroni ci ha poi deliziato con una buonissima parmigiana di cardi mentre lo chef Hirohiko Shoda ha proposto dei bocconcini di gamberoni ed involtini di zucchine pastellati e fritti, serviti con una buonissima salsina di pomodorini. Chiude il menù odierno la maestra Natalia Cattelani che ci ha proposto la ricetta di una buonissima torta farcita con una crema di limoni. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 23 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricette sprint proposta, come consuetudine nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 23 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, parliamo di polenta, quella istantanea si intende, con la quale sono state preparate delle gustose ed invitanti pizzette condite con diversi tipi di condimento, dalla passata di pomodoro alla fontina, dal casera alle olive taggiasche passando per l'immancabile mozzarella.
Ecco la ricetta delle Pizzette di polenta.

2. Hirohiko Shoda
Interessante, originale e gustoso il piatto che ci ha proposto chef Hirohiko Shoda nel corso della puntata odierna di lunedì 23 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Lo chef Shoda ha infatti preparato, su uno stecchino, dei pezzetti di gamberone uniti ad involtini di zucchine ripieni di prosciutto crudo e scamorza, il tutto passato nella pastella e fritto. Lo chef ha poi accompagnato questi bocconcini croccanti con una salsa preparata con dei pomodorini datterino.
Ecco la ricetta dei Bocconcini croccanti di Hirohiko Shoda.



3. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amati dai piccoli telespettatori della trasmissione di cucina della Rai dal titolo La Prova del Cuoco, cioè la simpaticissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa ricca puntata di lunedì 23 gennaio, la ricetta di una gustosa torta con una base di pasta frolla ed una farcia a base di crema al limone, un dolce perfetto da mangiare sopratutto a colazione o a merenda.
Ecco la ricetta della Torta con crema al limone di Natalia Cattelani. 

4. Anna Moroni
Inizio di settimana all'insegna delle verdure e di buonissime ricette per prepararle e gustarle al meglio alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra amica Anna Moroni ci ha infatti deliziato con la ricetta di un gustoso secondo piatto, una parmigiana di cardi, una variante gustosa ed appetitosa alla solita parmigiana di melanzane preparata con cardi sbollentati prima e poi fritti insaporiti con mozzarella e sugo di pomodoro.
Ecco la ricetta della Parmigiana di cardi di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli farciti con un composto a base di ovoline di bufala, il tutto poi condito con un ragù bianco preparato con del lardo. Ecco la ricetta dei Ravioli di bufala con ragù di lardo.

Insieme alla ricetta dei Ravioli di bufala con ragù di lardo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli involtini di maiale ripieni di lardo e serviti con della bieta saltata in padella con capperi, acciughe, olio ed uno spicchio d’aglio. Ecco la ricetta degli Involtini di maiale con bieta.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena davvero appetitoso, dei tortelli di pasta fresca farciti con del formaggio brie e della cicoria saltata in padella Ecco la ricetta dei Tortelli di brie

Oltre alla ricetta dei Tortelli di brie, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, delle ali di pollo pulite, impanate con farina, uovo e pangrattato e fritte in olio bollente, servendo il tutto con una salsa allo yogurt greco. Ecco la ricetta delle Ali di pollo impanate con salsa allo yogurt

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 23 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 23 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti