Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 26 gennaio 2017

Nuove gustose ed interessanti ricette quelle proposte nella puntata di giovedì 26 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda in versione ridotta. Puntata che si è aperta con con la rubrica dell’Uovo D’Oro con il vincitore della prima edizione, Gilberto Rossi, sfidato da Francesca Marsetti. Lo chef ha preparato dei tortelli ripieni di formaggio stagionato liquido e tartufo mentre Francesca ha puntato su dei casoncelli alla bergamasca aggiudicandosi i favori di chef Vissani, giudice di gara. El beker Fabrizio Nonis ci ha poi preparato, ovviamente, un secondo piatto di carne, un hamburger degno del suo nome. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 26 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gilberto Rossi
Tornano alla Prova del cuoco le sfide del torneo dell'Uovo d'oro con il vincitore della passata edizione, Gilberto Rossi, che è stato sfidato da Francesca Marsetti con il giudizio finale affidato a chef Vissani. Lo chef Rossi ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelli, farciti con del formaggio stagionato liquido e conditi con burro e lamelle di tartufo nero.



2. Fabrizio Nonis
Per gli amanti della carne arriva alla puntata odierna di giovedì 26 gennaio della trasmissione tv La Prova del Cuoco l'appuntamento con el beker, cioè Fabrizio Nonis, che per la gioia di quanti amano gli hamburger, ci ha proposto un burger degno della sua fama preparato, ovviamente, con macinato di manzo, montasio e radicchio, il tutto poi servito con due tipi diverse di salse, una salsa harissa più piccante e una più delicata, una salsa allo yogurt ed erbe.
Ecco la ricetta del Béker burger di Fabrizio Nonis.


3. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi cavatelli, che lo chef ha servito su un doppio fondo costituito da della robiola e dei ceci frullati e mantecati con la stessa robiola. Ecco la ricetta dei Cavatelli con robiola.

Insieme alla ricetta dei Cavatelli con robiola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, degli straccetti di pezza di vitellone insaporiti con delle olive e serviti con della catalogna scottata e ripassata in padella con olio ed aglio. Ecco la ricetta degli Straccetti con catalogna ripassata.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto insaporito con delle rape rosse cotte e frullate e mantecato con dello stracchino. Ecco la ricetta del Risotto con rapa rossa e stracchino.

Oltre alla ricetta del Risotto con rapa rossa e stracchino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un sarago per la precisione, che lo chef ha insaporito con delle olive e servito con un'insalata fresca di mele, nocciole e spinaci. Ecco la ricetta del Sarago alla ligure.

4. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 26 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 26 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti