Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 9 dicembre 2016

Nuove gustose ed invitanti ricette hanno caratterizzato la ricca puntata odierna di venerdì 9 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta natalizia degli alberelli di Natale, un antipasto a forma di alberello preparato con delle patate lesse. Spazio poi alla sfida tra due regioni per l'appuntamento con la rubrica Campanile Italiano sotto gli occhi del giudice Fabio Picchi. Lo chef Pascucci ci ha poi preparato un buonissimo primo piatto di spaghetti conditi con dell'aragosta. Ospiti graditi della puntata odierna Lillo e Greg che hanno preparato con chef Parizzi un piatto di fish and chips. Per finire, chiusura in dolcezza con Salvatore De Riso che ci ha proposto un buonissimo panettone farcito con crema al limoncello. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 9 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint di questa ricca ed interessante puntata di venerdì 9 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi una buonissima ricetta natalizia. La ricetta in questione è quella degli alberelli di Natale preparato con delle patate lesse a cui aggiungere un pò di rucola dando la forma di un alberello, il tutto poi insaporito con del formaggio a pasta dura.
Ecco la ricetta degli Alberelli di Natale.

2. Campanile Italiano
Per l'appuntamento classico del venerdì alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la rubrica Campanile Italiano, davanti agli occhi del giudice Fabio Picchi, due coppie in rappresentanza delle regioni Campania e Nord Alto Adige si sono sfidate proponendo piatto caratteristici della loro terra di origine. La coppia costituita da zia e nipote di Furore hanno proposto, insieme al classico piatto della minestra maritata, la ricetta della salsiccia di totano.
Ecco la ricetta della Salsiccia di totano furitano.
Insieme alla ricetta della Salsiccia di totano furitano proposta dalla coppia formata da zia e nipote, per l'appuntamento del venerdì con la rubrica Campanile Italiano della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la coppia costituita da madre e figlia proveniente da Parcines ha risposto proponendo la ricetta del garretto di vitello preparata con lo stinco di vitello sfumato con del buon vino rosso Lagrein scuro.



3. Gianfranco Pascucci
Lo chef professionista Gianfranco Pascucci, esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 9 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto di spaghetti conditi con dell'aragosta, un piatto dal sapore squisito impreziosito dall'aggiunta, da parte dello chef, di tartufo nero e broccolo toscano.
Ecco la ricetta degli Spaghetti con l'aragosta di Gianfranco Pascucci.

4. Lillo e Greg con chef Parizzi
Ospiti della puntata odierna di venerdì 9 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, i due comici Lillo e Greg che, in compagnia dello chef Marco Parizzi, hanno provato a cucinare un secondo piatto classico della tradizione gastronomica anglosassone, cioè fish and chips, un piatto di patate e merluzzo, infarinati e fritti nell'olio bollente.

5. Sal De Riso
Una classica ricetta natalizia quella che ci ha regalato oggi il maestro pasticcere Sal De Riso nel corso della puntata di giovedì 9 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Il noto pasticcere De Riso ha infatti proposto la ricetta di un buonissimo dolce natalizio, cioè il panettone, insaporito con una crema profumata al limoncello a base, ovviamente, di limoncello e cioccolato bianco.
Ecco la ricetta del Panettone al limoncello di Sal De Riso


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli ripieni di gorgonzola aromatizzato con dello zenzero insaporiti poi in padella con del guanciale. Ecco la ricetta dei Ravioli con gorgonzola e zenzero alla carbonara . 

Insieme alla ricetta dei Ravioli con gorgonzola e zenzero alla carbonara, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle gustose polpette di carne trita servite con dell'indivia come contorno.. Ecco la ricetta delle Polpette con indivia

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, degli spaghetti alla carbonara insaporiti con dei biscotti di guanciale fatto essiccare in forno. Ecco la ricetta degli Spaghetti alla carbonara .

Oltre alla ricetta degli Spaghetti alla carbonara, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei medaglioni di vitello insaporiti con una salsa a base di crema di latte e tomino con aggiunta di anacardi.  Ecco la ricetta dei Medaglioni con anacardi.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 9 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 9 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti