Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 15 dicembre 2016

Buonissime e molto gustose le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 15 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta natalizia dei buonissimi biscotti a forma di albero di Natale aromatizzati con dello zenzero. Si sono poi sfidate Lombardia e Puglia con la famiglia Caliandro che ha preparato le orecchiette maritate con ragù misto, mentre la famiglia Casetti ha preparato i tortelli di zucca alla cremonese. La nostra amica Anna Moroni ha poi proposto la ricetta di tanti antipasti natalizi preparati con della pasta sfoglia. Lo chef Luca Montersino ha poi preparato un dolce che si presenta come un mix tra un torrone e il tiramisù, un dolce perfetto per il prossimo Natale. La maestra di cucina toscana Luisanna Messeri ci ha poi proposto un buonissimo secondo piatto di carne, uno zuccotto salato a base di carne e verdure davvero squisito. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 15 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta proposta nel corso dell'anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta una gustosa ricetta decisamente natalizia che farà felici grandi e piccini e, sopratutto, quanti amano il cioccolato. La ricetta in questione è quella dei dischetti di cioccolato fondente decorati con pezzetti di frutta candita, una ricetta semplice, veloce e alla portata di tutti.
Ecco la ricetta dei Dischetti di Natale

2. Luisanna Messeri
La maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri ci ha proposto, in questa puntata di giovedì 15 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo zuccotto salato preparato con delle salsicce e della mortadella con aggiunta di verdure (patate, porri e topinambur) ed insaporito il tutto con della scamorza affumicata e del formaggio grattugiato.
Ecco la ricetta dello Zuccotto di carne e verdure di Luisanna Messeri.



3. Luca Montersino
Il bravissimo chef Luca Montersino ci ha proposto, nella puntata odierna di giovedì 15 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce perfetto da preparare in vista delle vacanze natalizie in cui chef Montersino ha unito due dei dolci più buoni e più preparati in questo periodo, cioè un tiramisù torronato, un mix di torrone e tiramisù assolutamente da provare a rifare anche a casa.
Ecco la ricetta del Tiramisù torronato di Luca Montersino.

4. Anna Moroni
Il Natale è ormai vicino e la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto un'altra buonissima ricetta a tema natalizio in questa ricca puntata di giovedì 15 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto dei buonissimi antipasti natalizi con pasta sfoglia preparando dei croissant di mazzancolle, delle caramelle di brie e datteri e dei bastoncini al formaggio stagionato.
Ecco la ricetta degli Antipasti di sfoglia per Natale di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, delle buonissime e gustose mezzelune che lo chef ha farcito con un composto a base di gorgonzola, pane raffermo, pere e pepe, un'accoppiata davvero molto ben riuscita. Ecco la ricetta delle Mezzelune con gorgonzola e pere. 

Insieme alla ricetta delle Mezzelune con gorgonzola e pere, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle ali di pollo bardate con del culatello e cotte in padella con birra e paprika. Ecco la ricetta delle Ali di pollo alla paprika.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei bottoni farciti con un composto a base di zucca, filetti di aringa affumicata e fiori di zucca. Ecco la ricetta dei Bottoni con aringa e zucca

Oltre alla ricetta dei Bottoni con aringa e zucca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo dolce natalizio, dei mini panettoncini glassati con una crema all'uovo con aggiunta di panna e cioccolato bianco. Ecco la ricetta dei Mini panettoni glassati con crema all’uovo.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 15 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 15 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti