Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 14 novembre 2016

Deliziose, facili e molto invitanti le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nella puntata di lunedì 14 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda in formato ridotto per la diretta dal Quirinale della Cerimonia di consegna delle onorificenze “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2016. Spazio alla rubrica "L’Accademia di Davide Scabin", con lo chef Scabin chiamato a scegliere il secondo semifinalista in una sfida che ha visto l'hamburger con patatine essere la ricetta oggetto della contesa tra Nico Palleschi e Flavio Spini, i due concorrenti in gara. Spazio poi ad Anna Moroni che ci ha proposto un buonissimo primo piatto di penne condite con un sugo davvero gustoso e speciale. La nutrizionista Evelina Flachi ci ha poi spiegato i segreti per prenderci cura dei nostri capelli attraverso una sana alimentazione. La maestra di cucina Natalia Cattelani ci ha poi deliziato proponendoci la ricetta di un buonissimo e goloso dolce a forma di rotolo con una farcia a base di panna e cioccolato. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 14 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpaticissima e carissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa puntata ridotta della trasmissione di cucina La prova del Cuoco andata in onda lunedì 14 novembre, la ricetta di un buonissimo dolce, un rotolo preparato con aggiunta nel composto base di cacao amaro, il tutto poi farcito con panna fresca e cioccolato fondente.
Ecco la ricetta del Rotolo decorato goloso di Natalia Cattelani.



2. Anna Moroni
Buonissimo, appetitoso e gustoso il primo piatto (semplice) che ci ha proposto la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti presentato la ricetta di un piatto di penne condite con un sugo a base di pancetta e funghi porcini secchi, con aggiunta di crema di latte ed olio piccante, un piatto assolutamente da provare.
Ecco la ricetta delle Penne al sugo di Marietta di Anna Moroni.


3. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi strozzapreti, che lo chef ha condito con un sugo a base di pesce utilizzando del tonno sott'olio ed accompagnando il tutto con un patè di frutta secca. Ecco la ricetta degli Strozzapreti al tonno. 

Insieme alla ricetta degli Strozzapreti al tonno, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne utilizzando dei filetti di arista per confezionare dei gustosi involtini insaporiti con dei mandarini e serviti con delle puntarelle di contorno. Ecco la ricetta degli Involtini agli agrumi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei cappelletti per la precisione, farciti con formaggio squacquerone ed insaporiti con aggiunta della coppa romagnola. Ecco la ricetta dei Cappelletti con squacquerone

Oltre alla ricetta dei Cappelletti con squacquerone, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei rotoli preparati con noce di vitello farciti con un ripieno di castagne precotte ed accompagnati da broccoletti saltata in padella con olio ed aglio come contorno. Ecco la ricetta del Rotolo di vitello con broccoletti.

4. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 14 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 14 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti