Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 28 settembre 2016

Squisite e assolutamente da provare a rifare le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di mercoledì 28 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo la ricetta sprint proposta nell'anteprima di puntata, spazio alla rubrica "Due modi di fare" con Anna Moroni ed Anna Serpe che ci spiegano come poter riciclare delle patate bollite con due buonissime e gustose ricette. Lo chef nippo-brasiliano Ricardo Takamitsu ci spiega poi come preparare un buonissimo secondo piatto a base di pollo. Daniele Reponi ci ha poi preparato due buonissimi panini mentre al pasticcere Guido Castagna il compito di chiudere il menù odierno con una buonissima torta a base di cioccolato, pistacchi e melone. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 28 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
La puntata di mercoledì 28 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è iniziata all'insegna delle ricette della tradizione gastronomica regionale italiana con lo chef Diego Bongiovanni, uno degli chef che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso della rubrica Gara dei cuochi, che ci ha proposto un piatto tipico della tradizione gastronomica piemontese, cioè un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi agnolotti ripieni di brasato conditi con il sughetto del brasato stesso.
Ecco la ricetta dei Tranci di salmone in sandwich di rosti

2. Anna Moroni
Appuntamento in questa puntata di mercoledì 28 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la rubrica "Due modi di fare" con la signora Carlotta che ha chiesto come poter riciclare delle patate lesse avanzate. La nostra cara amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta dei bocconcini di wurstel e patate da servire con due diversi tipi di salse, il ketchup ed una salsa alla curcuma.



3. Anna Serpe
Torna a stupirci e deliziarci il maestro pizzaiolo più famoso d'Italia, lo chef napoletano Gino Sorbillo che anche in questa puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ha voluto sorprenderci e prenderci per la gola proponendo la ricetta di una pizza tonda che Gino ha condito con provola di bufala e fior di latte, acciughe e con ben sei diversi tipi di pomodoro autoctono, una pizza spettacolare come tutte quelle preparate da quel genio di Sorbillo.
Ecco la ricetta del Gattò di patate di Anna Serpe.

4. Ricardo Takamitsu
Il maestro di cucina nippo-brasiliano Ricardo Takamitsu ci ha deliziato anche in questa puntata di mercoledì del programma di cucina di Rai Uno dal titolo La Prova del Cuoco proponendoci la ricetta di un secondo piatto dall'aroma e dal profumo davvero molto interessante. Stiamo ovviamente parlando della ricetta del pollo aromatizzato allo zenzero che lo chef ha insaporito con una salsa di chili e servito con una maionese al passion fruit.
Ecco la ricetta del Pollo allo zenzero di Ricardo Takamitsu.

5. Guido Castagna
Chiude il menù odierno proposto in questa interessante puntata di mercoledì 28 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ovviamente la ricetta del dolce. Il simpaticissimo maestro pasticcere Guido Castagna è tornato quindi a trovarci proponendoci la ricetta di una buonissima torta preparata con un fondo croccante di cioccolato bianco e biscotti secchi sbriciolati e con una mousse al cioccolato bianco, meloni e pistacchio.
Ecco la ricetta della Torta di pistacchio e melone di Guido Castagna.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime ciriole, un tipo di pasta umbra simile ai pici toscani, condite con un delizioso ed invitante sugo a base di peperoni. Ecco la ricetta delle Ciriole con sugo di peperoni.

Insieme alla ricetta delle Ciriole con sugo di peperoni, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne di maiale con cui lo chef ha preparato degli appetitosi spiedini accompagnati con delle verdure. Ecco la ricetta dello Spiedino di maiale e verdure.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, delle gustose mezzelune condite con un ragù di pesce gallinella assolutamente da provare. Ecco la ricetta delle Mezzelune al ragù di gallinella.

Oltre alla ricetta delle Mezzelune al ragù di gallinella, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce gallinella, utilizzato anche per il primo piatto, qui servito in guazzetto di pomodori con dei fagiolini fritti serviti come contorno. Ecco la ricetta della Gallinella in guazzetto con fagiolini fritti.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 28 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 28 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti