Perle di san marzano e gamberetti ricetta Cesare Marretti da Prova del Cuoco

Sempre nell'anteprima che ha preceduto la messa in onda della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, per l'attesa rubrica de "Il cuoco ci prova", il mitico chef toscano Cesare Marretti ci propone quest'oggi la ricetta di un appetitoso ed originale secondo piatto da servire anche come antipasto, cioè delle perle di pomodoro San Marzano farcite con dei gamberi con aggiunta di prugne e mandorle pelate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cesare Marretti per preparare la ricetta Perle di san marzano e gamberetti durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Perle di san marzano e gamberetti ricetta Marretti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Perle di san marzano e gamberetti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Perle di san marzano e gamberetti
  • 200 g di gamberi bianchi piccoli
  • 300 g di valeriana
  • 4 pomodori San marzano
  • 20 g di curcuma in polvere
  • 20 g di pepe rosa in grani
  • 50 g di mandorle intere pelate
  • 3 prugne
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe qb
Procedimento per cucinare la ricetta Perle di san marzano e gamberetti

Eliminate la parte finale, incidete con una croce e mettete in acqua bollente per togliere la pelle. Tagliate i gamberetti a tocchetti e condite con la curcuma.

Svuotate dei semi il pomodoro e farcite con i gamberetti crudi. Mettete a cuocere in vaporiera il tutto. Condite con il sale, pepe, olio e pepe rosa.

Sbollentate in acqua bollente la valeriana per rimanere la crolofilla. Mettete la valeriana in un contenitore, olio, sale, mandorle e frullate ad immersione.

Servite con un fondo della crema. Cuocete per 10 minuti a vapore i pomodori e serviteli su questa crema.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Perle di san marzano e gamberetti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Perle di san marzano e gamberetti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti