Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 27 maggio 2016

Ultime gustose ricette per questa fortunata stagione quelle che hanno contraddistinto la puntata di venerdì 27 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Appuntamento con Gianfranco Pascucci e la rubrica Venerdì pesce per un ricco piatto estivo a base, ovviamente, di ingredienti di mare. Spazio poi alla maestra di cucina più amata da grandi e piccini, Natalia Cattelani, che ci ha proposto un gustoso piatto estivo di carne di tacchino da gustare rigorosamente freddo.
Non possono poi mancare i buonissimi panini proposti come sempre dal simpaticissimo Daniele Reponi. Andiamo poi in Spagna con David Povedilla e la sua buonissima e gustosa paella mista. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 27 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gianfranco Pascucci
Ultimo appuntamento per questa edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la rubrica Venerdì pesce e con il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpatico e bravo chef Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto oggi un piatto che è un vero e proprio tripudio di ingredienti di mare, dalle vongole ai gamberi passando per gli scampi, un'insalata da servire tiepida davvero molto appetitosa.
Ecco la ricetta dell'Insalata tiepida di mare di Gianfranco Pascucci.

2. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini della trasmissione di cucina La prova del cuoco, cioè Natalia Cattelani, ci ha proposto, nella puntata odierna di venerdì 27 maggio, la gustosa ed appetitosa ricetta di un secondo piatto di carne davvero molto gustoso, un tacchino da servire rigorosamente freddo che la simpatica Natalia ha insaporito con delle spezie varie con aggiunta di frutta e di una salsa al miele davvero super.



3. David Povidilla
Per la rubrica Indovina chi viene a pranzo che ha caratterizzato questa ultima puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef spagnolo David Povedilla ha proposto la gustosa ed interessante ricetta di un piatto tipico della tradizione gastronomica spagnola, cioè la paella proposta quest'oggi nella versione mista con ingredienti a base di pesce, carne e verdura, un vero e proprio tripudio di sapori e di gusti che ci porta direttamente in Spagna.
Ecco la ricetta della Paella mista di David Povidilla

4. Anna Moroni
Prima ricetta di questa ricca ed interessante puntata di venerdì 27 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha illustrato la ricetta di un primo piatto molto estivo, la ricetta dei pomodori ripieni di riso con aggiunta di patate e cipolla, un piatto da cuocere poi rigorosamente in forno.
Ecco la ricetta dei Pomodori con il riso di Anna Moroni.


5. Daniele Reponi
Solito appuntamento con la puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con il simpaticissimo Daniele Reponi che, anche in questa puntata di venerdì 27 maggio, ci ha proposto i suoi buonissimi e gustosi panini. Nella prima ricetta Daniele ha preparato un panino utilizzando, come ingredienti, pane di grano tenero, tonno del mediterraneo, formaggio simile al taleggio di bufala, cipolle essiccate al forno, capperi essiccati, pomodori datterino, limone di amalfi e olio evo. Per il secondo panino invece Daniele ha optato per una base di pane di grano duro macinato a pietra farcito con mozzarella di bufala, concentrato di pomodoro, prosciutto di Modena DOP, scarola saltata in padella e origano.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di pesce, una tartare di ricciola condita con dei pomodori ciliegino e della provola affumicata. Ecco la ricetta della Tartare di ricciola.

Insieme alla ricetta della Tartare di ricciola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, uno zuccotto preparato con del pan di spagna farcito con una crema a base di ricotta con aggiunta di pezzetti di fragola. Ecco la ricetta dello Zuccotto di fragole.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, delle creste farcite con un composto a base di formaggi vari condite con un ragù bianco di macinato misto ed asparagi. Ecco la ricetta delle Creste ai formaggi.

Oltre alla ricetta delle Creste ai formaggi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un delizioso e gustoso dolce, una crostata cremosa preparata con base di pasta frolla farcita con cioccolato fondente unito a delle pere williams. Ecco la ricetta della Crostata cremosa alle pere.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 27 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 27 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti