Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 24 maggio 2016

Molto gustose ed appetitose le ricette che hanno caratterizzato la puntata di martedì 24 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda oggi in formato leggermente ridotto. Inizio puntata con la sfoglina bolognese, cioè Alessandra Spisni, che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena davvero gustoso.
Festival poi della pizza con tre dei massimi rappresentanti a livello italiano e mondiale, cioè Gabriele Bonci, Gino Sorbillo e Antonino Esposito, che ci hanno proposto tre modi diversi ed appetitosi di interpretare la pizza rossa. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano, a chiudere la trasmissione, della solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 24 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con la sfoglina, cioè la bravissima maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto un altro dei suoi buonissimi primi piatti di pasta ripiena, delle rosette ripiene di asparagi, mortadella e pomodoro, il tutto poi insaporito con una besciamella preparata utilizzando l'acqua di cottura degli stessi asparagi.
Ecco la ricetta delle Rosette agli asparagi gratinati di Alessandra Spisni.

2. Gabriele Bonci
Insieme alla ricetta della Pizza con cornicione ripieno proposta dal maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci, ci ha deliziato con la sua personale versione della pizza rossa, cioè una pizza farcita con diversi tipi di pomodori ed insaporita con della burrata e del salame varzi.
Ecco la ricetta della Pizza rossa di Gabriele Bonci.



3. Gino Sorbillo
Puntata ridotta ma speciale quella odierna, di martedì 24 maggio, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con tre dei massimi rappresentanti della pizza a livello italiano se non mondiale, cioè Bonci, Sorbillo ed Esposito che ci propongono le loro buonissime ricette. Gino Sorbillo ci ha proposto, nello specifico, la ricetta di una pizza farcita con del pomodoro fresco che ha il suo punto di forza nel cornicione ripieno di ricotta.
Ecco la ricetta della Pizza con cornicione ripieno di Gino Sorbillo

4. Antonino Esposito
Il festival della pizza andato in onda oggi, nella puntata di martedì 24 maggio della trasmissione di cucina La prova del cuoco, si è concluso con la ricetta del maestro napoletano della pizza Antonino Esposito che, dopo la ricetta della Pizza con cornicione ripieno di Sorbillo e della pizza rossa di Bonci, ci ha proposto la ricetta delle canoe preparate con la pasta della pizza, canoe farcite con della mozzarella e dei pomodorini, un gustoso stuzzichino da non lasciarsi sfuggire.
Ecco la ricetta della Canoa di pizza di Antonino Esposito.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Paolo Zoppolatti, che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli che lo chef ha farcito con filetti di dentice insaporito con salsa di soia, il tutto poi cotto alla griglia, un'idea originale ed appetitosa. Ecco la ricetta dei Ravioli di dentice alla griglia.

Insieme alla ricetta dei Ravioli di dentice alla griglia, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Paolo Zoppolatti, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei filetti di dentice per la precisione, che lo chef ha condito con una crema alla ricotta insaporita con un tocco di mentuccia. Ecco la ricetta del Dentice con crema alla ricotta con mentuccia.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei cappelletti ripieni di un composto a base di giuncata e salame, serviti con una salsa a base di fiori di zucca. Ecco la ricetta dei Cappelletti di giuncata salame e fiori di zucca.

Oltre alla ricetta dei Cappelletti di giuncata salame e fiori di zucca, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un petto d'anatra servito in agrodolce con del finocchio come contorno insieme a dell'uvetta ed un goccio di aceto. Ecco la ricetta del Petto d'anatra con finocchi in agrodolce.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 24 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 24 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


IN AGGIORNAMENTO


stampa la pagina

Commenti