Pizza rossa con salame ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta della Pizza con cornicione ripieno proposta dal maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci, ci ha deliziato con la sua personale versione della pizza rossa, cioè una pizza farcita con diversi tipi di pomodori ed insaporita con della burrata e del salame varzi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Pizza rossa con salame durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pizza rossa con salame ricetta Bonci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza rossa con salame", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Pizza rossa con salame
  • Farina tipo 1
  • 80% di acqua
  • salsa di pomodoro
  • pomodorini
  • burrata
  • pomodorino giallo
  • salame Varzi
  • fiori di borragine
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza rossa con salame

Impastate la farina tipo 1 (1 chilo) con più acqua del solito, quindi un po’ più di 700 g di acqua. Aggiungete 15 g di sale, 3 g di lievito di birra. Fate lievitare nella ciotola con un filo di olio in frigo ben coperta per 24 ore.

Stendete con delicatezza la pizza aiutandovi con un po’ di farina e stendete sulla teglia rettangolare unta di olio.

Condite con la passata di pomodoro, spalmate bene ma non schiacciate le bolle della pizza, aggiungete i pomodori datterini gialli tagliati a metà.

Mettete al massimo della temperatura nella parte bassa del forno per almeno 15 o 20 minuti. Sfornate e tagliate i tranci di pizza e completate con la burrata, ancora pomodorino datterino a pezzetti e salame ben stagionato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza rossa con salame



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza rossa con salame" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti