Canoa di pizza bianca ricetta Antonino Esposito da Prova del Cuoco

Il festival della pizza andato in onda oggi, nella puntata di martedì 24 maggio della trasmissione di cucina La prova del cuoco, si è concluso con la ricetta del maestro napoletano della pizza Antonino Esposito che, dopo la ricetta della Pizza con cornicione ripieno di Sorbillo e della pizza rossa di Bonci, ci ha proposto la ricetta delle canoe preparate con la pasta della pizza, canoe farcite con della mozzarella e dei pomodorini, un gustoso stuzzichino da non lasciarsi sfuggire. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Antonino Esposito per preparare la ricetta Canoa di pizza bianca durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Canoa di pizza bianca ricetta Esposito da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Canoa di pizza bianca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Canoa di pizza bianca
  • pasta per pizza
  • mozzarella
  • pomodorini
  • foglie di basilico
  • pomodorini giallo
Procedimento per cucinare la ricetta Canoa di pizza bianca

Impastate la farina di grano italiano 700 g con 500 cl di acqua, 20 g di sale, 2 g di lievito di birra e 40 g di lievito naturale. Fate lievitare, deve triplicare nella ciotola il suo volume.

Stendete l’impasto e dividete in forme rettangolari molto lunghe e strette, dovete dare la forma di una canoa.

Farcite con la mozzarella a dadini e un filo di olio e richiudete ottenendo una barchetta, una canoa lunga.

Mettete in forno al massimo della temperatura per 12 minuti circa. Sfornate e completate la pizza con i pomodorini tagliati a metà alternati a fettine di mozzarella e completate con foglie di basilico.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Canoa di pizza bianca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Canoa di pizza bianca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti