Baccalà al vapore con crumble di pistacchi ricetta Maria De La Paz da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dell'Inganna puret con rabiola, la chef della squadra del peperone verde, la simpaticissima e bravissima cuoca Maria De La Paz, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce davvero buonissimo, dei tranci di baccalà cotti al vapore dopo essere stati marinati con semi di finocchio, olio, aceto e vino bianco, il tutto accompagnato da un crumble di pistacchi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Maria De La Paz per preparare la ricetta Baccalà al vapore con crumble di pistacchi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Baccalà al vapore con crumble di pistacchi ricetta De La Paz da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baccalà al vapore con crumble di pistacchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Baccalà al vapore con crumble di pistacchi
  • 278 g. di baccalà, 
  • 128 g. di ravanelli, 
  • 40 g. di pistacchi, 
  • olio evo, 
  • aceto di vino bianco, 
  • semi di finocchio, 
  • una noce di burro, 
  • pangrattato, 
  • sale, 
  • qualche foglia di prezzemolo
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà al vapore con crumble di pistacchi

Tagliate il baccalà a pezzi. Pulite i ravanelli, tagliateli a fette e conservate le foglie. In una ciotola, marinate il baccalà con dell’olio evo, dell’aceto di vino bianco e dei semi di finocchio.

Avvolgete ogni bocconcino di pesce nelle foglie di ravanello e cuocetelo a vapore insieme ai ravanelli tagliati. Nel frattempo, riunite in un frullatore i pistacchi, il burro, il pan grattato, il sale e il prezzemolo.

Disponete il mix per il crumble su una teglia e mettetelo a tostare in forno per qualche minuto. Impiattate il baccalà con il crumble, accompagnandolo dai ravanelli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Baccalà al vapore con crumble di pistacchi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baccalà al vapore con crumble di pistacchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti